Autore Topic: Varese: malata in casa di cura potrà vedere il cane  (Letto 1452 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Varese: malata in casa di cura potrà vedere il cane
« il: Gennaio 11, 2012, 08:07:02 am »
Varese: malata in casa di cura potrà vedere il cane
Lo ha deciso un giudice dopo un ricorso perché la struttura non prevedeva l'ingresso di bestie. I precedenti
10/01/2012


Una sentenza che sicuramente farà contenti tutti gli amanti del “miglior amico dell’uomo”. A Varese, un giudice del tribunale di Varese ha voluto premiare il rapporto affettivo che da sempre lega il cane all’uomo. Il 12 dicembre il giudice ha permesso ad una signora, ricoverata in una casa di cura privata , di ricevere le visite del suo cane. La donna si era rivolta al tribunale perchè la struttura vietata l'ingresso alle bestie. Per il giudice: “il sentimento per gli animali costituisce un valore e un interesse a copertura costituzionale” e dunque va tutelato.
Secondo il tribunale di Varese inoltre “la legge ha riconosciuto che l’uomo ha l’obbligo morale di rispettare tutte le creature viventi, e in considerazione dei particolari vincoli esistenti tra l’uomo e gli animali da compagnia, ha affermato l’importanza di tali animali a causa del contributo che essi forniscono alla qualità della vita e dunque il loro valore per la società”.
Il provvedimento ha fatto piacere a tutti gli amanti delle bestie. Ma Varese non è in realtà nuova a una certa attenzione per gli animali. Nel 1995 un altro giudice permise a un detenuto di vedere i suoi cani, due belve di grossa taglia, che dopo l’arresto, pensandolo morto, non mangiavano più. I due cani furono portati all’ingresso del tribunale e prima che il detenuto entrasse per l’interrogatorio poterono abbracciarlo. Da quel giorno si ripresero e mangiarono.
« Ultima modifica: Gennaio 11, 2012, 22:01:26 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea

Re:Varese: mMalata in casa di cura potrà vedere il cane
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2012, 21:40:31 pm »

  :applausi: :applausi:    :dance2: :dance2:   
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !