Autore Topic: Trieste, scoperto traffico di cuccioli dall'Ungheria  (Letto 1353 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Trieste, scoperto traffico di cuccioli dall'Ungheria
« il: Febbraio 18, 2012, 09:36:20 am »


Sequestrati 270 cuccioli giunti dall'Ungheria
La Guardia di Finanza ha bloccato un furgone al cui interno gli animali erano stipati in gabbie

Duecentosettanta cuccioli di cane di razze pregiate (Chihuaua, Pinceer, Yorkshire Terrier, Alani, San Bernardo, Spitz, Cavalier King, Husky, Labrador, Akita Inu) sono stati scoperti dai militari della Guardia di Finanza di Trieste stivati in un furgone proveniente dall’Ungheria.

Le Fiamme Gialle hanno sorpreso i "trafficantì sull’ autostrada A4 in comune di Palmanova (Udine). Gli animali erano trasportati in violazione delle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie, sia perchè versavano in precarie condizioni di salute, sia perchè erano coperti da documenti di identificazione e trasporto artefatti tali da non legittimarne il commercio internazionale.

I militari hanno richiesto prontamente l’intervento del servizio veterinario di Udine, i cui medici hanno verificato la stato di affaticamento degli animali ed hanno poi affidato in custodia i cani a diverse strutture del Friuli Venezia Giulia stante il loro elevato numero.

I due soggetti responsabili del trasporto, di nazionalità italiana e diretti in una regione del sud del paese, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Udine per maltrattamento e abbandono di animali, nonchè falso materiale.

Rischiano, per il solo maltrattamento, una multa tra i 3.000 e i 15.000 euro, nonchè la reclusione da tre mesi ad un anno. Gli animali sequestrati qualora immessi sul mercato avrebbero avuto un valore di circa trecentomila euro.

                                  
 

Offline Gemini

  • Novizi
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
Re:Trieste, scoperto traffico di cuccioli dall'Ungheria
« Risposta #1 il: Marzo 02, 2012, 15:39:35 pm »
Che schifo! Spero che si becchino il massimo della pena, una multa non è abbastanza!!!
La gente dovrebbe smettere di comprare cuccioli dagli allevamenti e andare di più in canile, solo così si smetterà di alimentare questo traffico barbaro!!
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !