Autore Topic: Cane nel redditometro, Brambilla: non e' un lusso  (Letto 1545 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Cane nel redditometro, Brambilla: non e' un lusso
« il: Marzo 08, 2012, 13:59:55 pm »
Cane nel redditometro, Brambilla: non e' un lusso
Interrogazione per escludere spese veterinarie dalle voci dell'elenco

ROMA -Ansa.it

''Il cane non e' un bene di lusso, ma un componente a tutti gli effetti delle nostre famiglie. Lo Stato dovrebbe sostenere i cittadini in difficolta' contribuendo alle spese sanitarie essenziali per la cura della sua salute''. Cosi' l'ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla, che con un'interrogazione al ministro dell'Economia chiede che le spese veterinarie siano escluse dall'elenco delle voci valorizzate nel nuovo redditometro.
''Tutti condividiamo l'obiettivo della lotta all'evasione, ma in un Paese civile lo Stato tende ad incoraggiare le spese dei cittadini che evitano la ricaduta sulla collettivita' di costi sociali piu' importanti, come quelli che comporta la lotta al randagismo, e soprattutto cerca di garantire, attraverso il sistema sanitario, un contributo alle spese che realmente gravano sulle famiglie'', dice Brambila, secondo cui il nuovo redditometro ''si muove esattamente nella direzione opposta, equiparando il veterinario ad altre voci realmente indicative di una notevole capacita' contributiva''.
In questo modo, prosegue la parlamentare del Pdl, ''non si tiene affatto conto della funzione sociale svolta dagli animali da compagnia nelle famiglie italiane e in particolare per gli anziani che vivono soli''. ''Quello commesso dall'agenzia delle entrate - conclude Brambilla - e' dunque un grave errore sotto il profilo culturale, sociale e metodologico, che deve essere subito corretto. Lo chiede il fronte delle associazioni animaliste con un documento inviato oggi al premier ed al ministro della Salute, e lo chiedono milioni di italiani che dividono la loro vita con cani, gatti e altri piccoli amici''.
« Ultima modifica: Marzo 08, 2012, 14:15:01 pm da ambarambacicicoco »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !