Autore Topic: In vacanza con Fido  (Letto 1395 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

In vacanza con Fido
« il: Maggio 16, 2012, 22:00:15 pm »

Nasce un sito per chi non vuole lasciare a casa gli amici a quattro zampe


Dove portare il proprio cane o gatto durante le ferie? È una domanda che si pongono ogni anno gli oltre 22 milioni di italiani che possiedono un animale domestico a quattro zampe.
Molte strutture, infatti, non li accettano e spesso si è costretti a una ricerca estenuante oppure ci si trova a  pagare pensioni o stabilimenti “ad hoc”, destinati a cani e gatti.
Da quest’anno, la Federazione italiana associazione diritti animali, in collaborazione con il ministero della Salute, ha lanciato il portale Vacanze a 4 zampe (http://www.vacanzea4zampe.info/ ), utile per chi non vuole partire senza il proprio animale domestico.

Il sito permette di trovare le strutture ricettive italiane in cui cani e gatti sono i benvenuti, effettuando una ricerca per nome, regione, provincia, comune e tipologia di soluzione (hotel, campeggio, agriturismo, ristoranti, residence, ecc…). Allo stesso tempo, è possibile segnalare una struttura, da aggiungere al database di quelle già presenti sul portale. Ma non finisce qui: gli utenti possono sfogliare anche le guide pratiche con tutte le disposizioni normative e sanitarie utili a chi possiede un animale domestico. La sezione news, con aggiornamenti interessanti per i proprietari di cani e gatti, e la possibilità di inserire commenti e opinioni sui servizi e sulle strutture visitate completano il portale.

Il servizio intende proporsi come unico punto di riferimento per chi è alla ricerca di alberghi, stabilimenti e altri impianti in vista dell’estate. L’obiettivo è quello di “facilitare la vita” ai padroni, così da contrastare fenomeni gravi, come l’abbandono degli animali e il randagismo. I dati diffusi dal ministero della Salute, relativi al 2011, parlano di circa 700mila cani e due milioni di gatti. Si tratta, tuttavia, di stime indicative: dal conteggio sono escluse otto regioni, che sicuramente porterebbero queste cifre a innalzarsi ulteriormente. 

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !