Autore Topic: Wwf e Coop insieme per la "Turtle Summer"  (Letto 1381 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Wwf e Coop insieme per la "Turtle Summer"
« il: Maggio 22, 2012, 15:54:21 pm »

Iniziativa in difesa delle tartarughe marine


Nella giornata internazionale della Biodiversità, dedicata quest’anno dall’Onu alla biodiversità marina, parte la scoperta del mondo delle tartarughe marine con la “Turtle summer” organizzata da Wwf Italia e Coop. Inaugurata oggi all’Acquario di Cattolica, cuore dell’iniziativa è una mostra itinerante tridimensionale dedicata alle tartarughe marine.

«Tutte le specie esistenti di tartarughe marine - sottolineano Wwf e Coop - sono considerate in pericolo di estinzione: dopo decine di milioni di anni gli oceani rischiano di perdere per sempre alcuni dei loro ospiti più affascinanti».

Da qui prende avvio l’iniziativa “Turtle Summer” che nasce dopo il successo dell’album dedicato agli animali “Il giro del mondo in 180 figurine” creato e distribuito da Coop in collaborazione con il Wwf Italia.

La mostra oggi inaugurata, spiegano Wwf e Coop, «è un’occasione per conoscere il ruolo ecologico e i problemi di conservazione di questi preziosi animali grazie a pannelli informativi e all’installazione dedicata alle specie di tartarughe a rischio presenti nel Mediterraneo».

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !