Autore Topic: Lamborghini Gallardo LP550-2  (Letto 494 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Lamborghini Gallardo LP550-2
« il: Luglio 01, 2009, 20:31:16 pm »


 :winko: Lamborghini ha diffuso le prime informazioni ufficiali della Gallardo LP550-2, modello speciale dedicato al collaudatore Valentino Balboni. Saranno soltanto 250 gli esemplari costruiti e, come suggerisce la sigla, avranno la sola trazione posteriore ed una potenza di 550Cv, 10 in meno della V10 dotata di trasmissione integrale.

Si tratta della prima Lamborghini a trazione posteriore dopo moltissimi anni, una soluzione più volte invocata dagli appassionati del toro, sia per la riduzione del peso che per un ritorno alla tradizione ed alla guida pura delle supercar. Ovviamente la vettura è dotata di tutti i controlli elettronici comuni agli altri modelli, per consentire a tutti di vivere l’esperienza di guida della Gallardo, ma la LP550-2 presenta molte modifiche speciali: assetto e pneumatici sono stati completamente rivisti proprio a causa dell’eliminazione della trazione sulle quattro ruote, così come il bilanciamento aerodinamico, i settaggi del cambio e-gear ed i parametri di gestione del sistema ESP. Unica delusione ? Molti speravano che questa novità coincidesse con una nuova Gallardo Superleggera, ma la caratterizzazione sportiva senza compromessi, vista ad esempio sulla pazzesca Murcielago LP670-4 SV, non è arrivata sulla Gallardo attuale.

La LP550-2 dichiara un peso a secco di 1380 kg, una accelerazione 0-100 km/h in 3,9 secondi ed una velocità massima di 320 km/h, contro 1410kg, 3,7 secondi e 325 km/h della Lp560-4. Tutte le LP550-2 saranno caratterizzate dalla striscia bianco ed oro longitudinale, abbinate ad 8 colori, tra cui Bianco Monocerus, Nero Noctis, Verde Ithaca ed Arancio Borealis. I cerchi Scorpius hanno le finiture grigio scuro mentre, a seconda della vernice scelta per la carrozzeria, le pinze dei freni sono arancioni, gialle o nere. Gli interni sono dominati dal nero, con una striscia bianca sui sedili ed il tunnel rivestito in pelle bianca. Una targhetta con la firma di Valentino Balboni ed il numero progressivo contraddistingue la versione speciale, che propone di serie cofano motore trasparente, la telecamera per la retromarcia, navigatore satellitare ed il dispositivo di sollevamento dell’asse anteriore (lifting system) per agevolare il superamento degli ostacoli. Cambio E-Gear e freni carboceramici sono optional, mentre il prezzo è di 162.000 €, tasse escluse.

Bye bye  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !