..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Off Topic

l'angolo dei genitori

<< < (3/7) > >>

mozagga:
Sempre stato convinto che fare il genitore sia una vera e propria missione!
Al giorno d'oggi poi....
Ammirazione massima a voi genitori perchè siete i veri eroi di questo secolo... :yes:

Pecos:
Mi vengono i brividi...
Ho un bimbo piccolo, nove mesi e mezzo, e se penso ai bastardi che ci sono in giro mi viene la pelle d'oca

Se dovesse succedere qualcosa del genere al mio piccolo credo che passerei il resto della mia vita in galera, e non dico altro
In galera, ma soddisfatto

Questa "persona" è stata individuata e segnalata ma mi chiedo se veramente le passerà la voglia di rifare (o provare a fare) nuovamente la stessa cosa...o peggio
Perché quando si parla di punire seriamente "persone" del genere tutti si scandalizzano?

Non è facile ma bisogna sempre stare attenti e controllare tutto, non per mancanza di fiducia ma per dare protezione (Facebook, cellulare, internet, amicizie, etc) e spesso nemmeno questo basta

So di casi di persone che conosco in cui lo zio ha abusato dei nipoti (per fortuna non nella mia famiglia, anche se vuol dire ben poco)
A volte sono i genitori, a volte l'amico di famiglia, a volte la persona più insospettabile del mondo
I preti? Perché dovremmo fidarci ciecamente di un prete? Non è una persona diversa dalle altre, anche se dovrebbe esserlo e si ricopre di un'aura di santità non è detto che dietro a questa apparenza si nasconda un delinquente senza scrupoli

Non mi dilungo e non è che il mio intervento possa dare nulla, ho molto, tanto, troppo da imparare e ben poco da dare

Vorrei solo dare il mio sostegno a ninfea e dirle che è stata non solo fortunata ma anche molto attenta e a brava bloccare questa cosa sul nascere

babar:
ciao
Ninfea
io ho 3 figli 22-25-26 ormai visto l'età penso di non ricevere + sorprese, ma in passato, non ho mai messo limiti alla loro voglia di fare e sperimentare, abitando in una piccola città di provincia, era da sciocchi non aprofittarne. (inutile gridare al lupo se vivi nel deserto)
L'unica cosa di cui stavo attenta era di ascoltare ascoltare ascoltare. un genitore capisce subito se qualcosa non va per il verso giusto e allora li si si deve intervenire decisi. Bisogna far conoscere loro i pericoli della vita, perchè ci sono, senza farli sentire in balia del pericolo..non so se mi sono spiegata, altrimenti perdono la fiducia nel prossimo, nel futuro e si perdono...

babar:
Ed in ogni caso ESSERCI SEMPRE, specialmodo quando combinano guai, far da spalla ed aiutarli incondizionatamente.

su questo ci sarebbe da discuterne parecchio.......

ninfea:


     Vi ringrazio per aver espresso il Vs parere,
ogni genitore decide quale metodo d'insegnamento sia più consono all'educazione dei
propri figli.
Ascoltarli, parlargli, appoggiarli nelle scelte che li fanno crescere è un dovere che ogni
genitore ha, ritengo che debbano comunque avere dei "paletti", delle regole che sanno
giuste.
Devono saper distinguere fra il bene e il male e questo solo noi lo possiamo insegnare!
Essere "amici" dei propri figli non lo credo possibile...
Avere una buona confidenza e soprattutto osservare e scrutare il modo d'agire del proprio
figlio (quello che non dice) sia un segno di conoscenza profonda.
Mi auguro di essere sulla strada giusta visto che ho 3 figlioli di 15-12-9 anni.
La strada è lunga ma ci metterò tutto il mio impegno per potergli stare vicino e se il caso:
far notare gli errori commessi discutendo e arrabbiandomi ma "parlare".
Senza dialogo non si arriva da nessuna parte.
Con profonda stima.             
                                                    :rosa: :rosa: :rosa:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa