Autore Topic: 6 pillole di medicina...  (Letto 720 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline garfield

  • Heaven
  • *
  • Post: 3574
  • Karma: +366/-3
  • Una giornata senza un sorriso è una giornata persa
    • E-mail
6 pillole di medicina...
« il: Dicembre 28, 2008, 16:03:54 pm »
1. 25 grammi di peso per tre litri di sangue pompati ogni minuto è quello che fa il cuore artificiale più piccolo al mondo. Il cuore è stato sperimentato nei centri di cardiochirurgia di Hannover in Germania su 14 persone in attesa di trapianto.

2. Indossare mascherine sul viso e lavarsi le mani con soluzioni disinfettanti al posto del semplice sapone dimezza i casi di diffusione di virus infuenzali. Lo ha rivelato uno studio condotto dall’Università del Michigan.

3. Un intervento chirurgico all’avanguardia ha permesso a una donna inglese di 52 anni di poter tornare a parlare e a mangiare normalmente dopo l’asportazione, avvenuta l’anno prima di metà della lingua a causa di un tumore. L’intervento è avvenuto in Gran Bretagna.


4. Un nuovo test permette di diagnosticare la meningite in due ore. Viene eseguito per ora solo presso la clinica pediatrica dell’Università di Firenze. Permette proprio per la sua rapidità di intervenire velocemente con antibiotici mirati sia che si tratti di meningite sia di altre malattie serie come la polmonite.

5. Il Viagra doveva diventare un medicinale senza obbligo di prescrizione, ma l’agenzia europea del farmaco (Emea) ha bocciato la richiesta dell’azienda americana che lo produce.

6. Si chiama “iPill” ed è una capsula intelligente per la cura di malattie dell’apparato digerente come il Chron. La capsula una volta ingerita raggiunge l’intestino individuando con precisione il punto dove rilasciare il farmaco.

 

chi lotta può perdere...
chi non lotta ha già perso...
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !