Autore Topic: Musica: a Bologna fiera piena di musica con The JamBo e Mis  (Letto 1622 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Musica: a Bologna fiera piena di musica con The JamBo e Mis
« il: Giugno 15, 2013, 21:37:18 pm »

15 giugno 2013

Al via tre giorni di musica leggera, elettronica e action sport

Di Roberto Anselmi

L'atmosfera di una fiera diversa. In cui il suono dominante non e' il rumore delle chiacchiere e dei passi di buyer e visitatori. Ma quello delle casse e degli amplificatori dove si suona musica dal vivo, delle batterie che rombano alle dieci di mattina, delle chitarre elettriche. Quello dei dj set. Uno spettacolo che raddoppia, perche' se 'Music Italy show' puo' comunque rientrare nelle classiche attivita' di una fiera, 'The JamBo' - il festival che unisce in un unico set action sport e musica elettronica - e' qualcosa che in un quartiere fieristico, forse, non si era mai visto.
   Insomma, e' iniziato ''il weekend di musica e sport piu' lungo d'Europa'', combinazione di due appuntamenti che fino a domenica faranno di Bologna e della sua fiera un punto di riferimento per tutti gli appassionati italiani. Dentro ma soprattutto fuori i padiglioni tra concerti, circuiti per il cross acrobatico, djset, piscine e spiagge.
   Da un lato, il 'Music Italy show', salone della musica e del fare musica che riunira' produttori, rivenditori e tanti artisti. Dall'altro, 'The Jambo Urban summer festival', primo freestyle festival in Italia e piu' importante evento di questo genere mai realizzato in Europa con otto diverse discipline sportive (dal motocross freestyle allo skateboard al parkour fino al surf e al wakeboard) accostate alla urban dance e alla musica elettronica con alcuni dei maggiori dj internazionali (da Major Lazer a Chase & Status; da Zeds Dead a Armand Van Helden, Dizzee Rascal, Riva Starr e Rudimental).
   L'inizio e' alle 10 di ogni mattina, con il 'Music Italy show' tra live (oltre 140 le esibizioni sui tre palchi all'esterno dei padiglioni, con 80 musicisti di livello tra cui Stadio, Blastema, Power Francers, Marco Ligabue e molti altri), incontri con gli artisti (da Gianni Morandi, guest star della manifestazione nella veste di intervistatore; al grande Gino Paoli; da Federico Fiumani a Samuele Bersani; fino a Dodi Battaglia e alla pianista Gile Bae) e tanto scouting per giovani talenti.
   Questo tappeto musicale, dalle 15 si intersechera' con 'The Jumbo' e il suo spettacolare parco freestyle che vedra' la partecipazione dei protagonisti mondiali di ogni disciplina: 160 gli atleti attesi, per la prima volta insieme e in molti casi per la prima volta in Italia. Fino alle grandi serate di musica elettronica che termineranno alle 3 di notte.


Fonte: ANSA.it

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !