..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Metropolis

Fiere - Sagre - Mostre - Eventi

<< < (3/14) > >>

garfield:
La premiazione di Libri da gustare 2008, la rassegna che sposa l’enogastronomia e la scrittura, si terrà a Torinol’11 dicembre 2008 presso il Circolo dei Lettori di Torino -

Si terrà presso il Circolo dei Lettori di Torino (Palazzo Graneri della Roccia,Via Bogino, 9), con inizio alle ore 17.00, il tradizionale appuntamento con la cerimonia di premiazione di Libri da gustare.
L’iniziativa dell’Associazione Culturale Ca dj’Amis, giunta quest’anno alla dodicesima edizione, parte da una selezione, operata da una commissione formata da giornalisti, gourmet e semplici appassionati, di venti titoli dell’editoria nazionale in tema di territorio, tradizioni, storia in relazione al gusto.
Tra i venti titoli in lizza, saranno premiati i cinque più votati dal pubblico e tra essi sarà eletto il libro da gustare del 2008.
Si chiude così il percorso iniziato a maggio in occasione della Fiera Internazionale del Libro di Torino (i titoli in lizza furono annunciati ufficialmente nel Salotto RAI-ERI), che nel corso di numerosi eventi ed iniziative (Salone del libro per ragazzi di Bra, Salone del Libro Enogastronomico e di territorio di La Morra, Fiera del Libro di Imperia, I Primi d’Italia a Foligno, Festa della Vendemmia, Sentiero diVino), ha richiamato l’attenzione di molti appassionati verso l’editoria a tema.
Un grandissimo numero di preferenze è pervenuto attraverso i siti Internet dell’Associazione Ca dj’Amis, Libri da gustare e sul sito Traspi, partner dell’iniziativa, cha ha recensito i volumi in lizza e costantemente aggiornato gli utenti con la classifica delle votazioni, conclusi il 30 novembre.
Oltre al riconoscimento ufficiale, i primi cinque classificati si aggiudicheranno un soggiorno presso alcune strutture del sodalizio de I Ristoranti della Tavolozza. Verranno assegnati anche premi e riconoscimenti speciali annunciati nel corso della serata.
La premiazione sarà preceduta da un concerto, “Omaggio a Giacomo Puccini“, nel centocinquantesimo anniversario della nascita del grande Maestro. Si esibiranno i soprani Claudia Sasso e Teresa Simeone, accompagnate al pianoforte da Raffaella Portolese, che cura anche la direzione artistica dell’evento.
La serata sarà anche l’occasione per il tradizionale scambio di auguri che corona un anno di intensa attività culturale.
Per informazioni: Associazione culturale “Ca dj’Amis” Via Vittorio Emanuele, 8 - 12064 LA MORRA (CN) ITALIA, Tel. +39 (0173) 509225 - Fax +39 (0173) 509283 - info@cadjamis.it

garfield:
Alle Terme di Galzignano (Padova) con Veneto Golf 2009: sport, relax e cultura nei Colli Euganei

Sport e relax nella splendida cornice dei Colli Euganei. Questo è quanto propone Terme di Galzignano a quanti vogliono cimentarsi su un campo da golf, senza dover rinunciare al benessere e alla tranquillità, in un’oasi di rara bellezza.

Il Paradiso dei Golfisti

Il Golf Club Terme di Galzignano, inaugurato nel 1999 e creato dall’architetto Marco Croze, segue un percorso di 1.850 metri di lunghezza per 9 buche, reso vario e divertente grazie a numerosi giochi d’acqua e laghetti.

Ideale sia per gli amatori, sia per i golfisti professionisti, il Golf Club Terme di Galzignano fa parte del circuito Veneto Golf che comprende altri 3 storici golf club: Padova, Montecchia e Frassanelle.

Situati in un raggio di soli venti chilometri e immersi nel verde rigenerante del Parco Termale dei Colli Euganei, area naturalistica di rara bellezza nel cuore del Veneto, i 4 golf club sono in grado di sorprendere gli ospiti con un raffinato connubio fra sport, natura, relax alle terme, cultura e svago.

La proposta delle Terme di Galzignano permette ai propri soci ed ospiti di poter giocare tutto l’anno su 4 green di grande prestigio, da 9, 18 e 27 buche, dotati di moderne ed attrezzate club house, per trascorrere indimenticabili vacanze, coccolati dall’ospitalità veneta e immersi in un paesaggio naturalistico di rara bellezza.

L’offerta Veneto Golf 2009 include per tutto il 2009 un soggiorno di 4 o 7 notti in una delle strutture del complesso a scelta tra Hotel Sporting, Hotel Splendid e Hotel Majestic e 1 green fee per ciascuno dei campi che fanno parte del circuito. Il pacchetto prevede inoltre un massaggio da 25 minuti per rilassarsi dopo una giornata sui green all’aria aperta.

L’offerta “VENETO GOLF 2009 – 4 notti” comprende:

- 4 notti in camera doppia standard, con trattamento di mezza pensione;
- 1 massaggio da 25 minuti;
- 1 green fee presso il Golf Club Galzignano (9 buche);
- 1 green fee presso il Golf Club Padova (27 buche);
- 1 green fee presso il Golf Club Montecchia (27 buche);
- 1 green fee presso il Golf Club Frassanelle (18 buche);

Quote

Hotel SPORTING: a partire da 499 Euro a persona;
Hotel SPLENDID: a partire da 442 Euro a persona,
Hotel MAJESTIC: a partire da 434 Euro a persona.

N.B.: su richiesta e con supplemento, disponibilità di soggiornare in camera doppia superior o deluxe.

Verificare periodo di validità di ciascuna struttura direttamente con l’ufficio prenotazioni delle Terme di Galzignano.

L’offerta “VENETO GOLF 2009 – 7 notti” comprende:

-7notti in camera doppia standard, con trattamento di mezza pensione;
-1 massaggio da 25 minuti;
-1 green fee presso il Golf Club Galzignano (9 buche);
-1 green fee presso il Golf Club Padova (27 buche);
-1 green fee presso il Golf Club Montecchia (27 buche);
-1 green fee presso il Golf Club Frassanelle (18 buche);

Quote

Hotel SPORTING: a partire da 715 Euro a persona;
Hotel SPLENDID: a partire da 614 Euro a persona,
Hotel MAJESTIC: a partire da 600 Euro a persona.

N.B.: su richiesta e con supplemento, disponibilità di soggiornare in camera doppia superior o deluxe.

Verificare periodo di validità di ciascuna struttura direttamente l’ufficio prenotazione delle Terme di Galzignano.

Per informazioni e prenotazioni: Terme di Galzignano Viale delle Terme, 82 35030 Galzignano Terme (PD), tel +39 049/9195150



garfield:
il 14/12/2008
Merry BLU Christmas
Collegno-Grugliasco (TO)

Mostra-Mercato con produttori alimentari locali, hobbisti, opere dell'ingegno, intrattenimento per grandi e piccini, intrattenimento musicale con cori gospel. Espositori particolari, tra cui 120 varietà di peperoncini. Negozi aperti. Distribuzione omaggi.

Programma:
Dalle ore 9,00 alle ore 20,00 sul Viale Gramsci da Collegno a Grugliasco.

Organizzatore:
Associazione Commercianti Viale Gramsci

Email: drsystem@noicom.net

Telefono: 0114155824
Fax: 0114155824

Manifestazione all'aperto
Ingresso: Gratuito

garfield:
il 13/12/2008
Notti Bianche di Natale a Montà, oltre 30 negozi aperti
Monta' (CN)

NOTTI BIANCHE DI NATALE
A MONTA'
I commercianti di Montà propongono due serate di shopping Natalizio con tante animazioni per i più piccoli e gustose proposte per tutti.

Sabato 13 e 20 dicembre sono in programma due Nottibianche di Natale in un paese riccamente addobbato con circa trenta negozi del centro aperti.

Per i bambini ci sarà la casa di Babbo Natale, animazioni con l'ass. Angelo Azzurro, dolci sorprese per tutti, caldissimi appuntamenti gastronomici e poi ancora: caldarroste, polentata, vin brulè e tanta musica dal vivo nei diversi bar aperti della centralissima via Cavour e Corso Manzoni.

Nelle due settimane Montà offrirà tanti spunti per i regali Natalizi con un occhio attento ai bambini.
Le vie centrali saranno addobbate e le precise indicazioni permetteranno la sosta comoda dei veicoli nelle piazze centrali.

INFORMAZIONI e ulteriori dettagli:
0173.97.61.81 oppure 338.46.85.678
www.inroero.com/monta
E-mail: eventimonta@inroero.com

Programma:
Ma il Natale a Montà è anche tanto altro:
- Concerto di Natale offerto dalla Banda Musicale La Montatese con il coro dei bambini delle scuole elementari, Venerdì 19 nella chiesa Parrocchiale.

- Domenica 21 Mercato dei prodotti tipici e locali del Roero nella piazzetta difronte al centro Roero Expo.

- Recital dell'ass. Insieme è Meglio Magico Natale, Domenica 21 alla sera nel salone parrocchiale.

- Mercoledì 24 la Vijà ‘d Natal, classico appuntamento sulla storica via Roma per vivere l'antica tradizione della vijà la sera della vigilia. Clicca qui per leggere il programma

e diversi altri appuntamenti per tutte le età fino all'Epifania.

Organizzatore:
Ass. Turistica Pro Loco Montà

Sito Web: http://www.inroero.com/monta
Email: eventimonta@inroero.com

Telefono: 0173976181
Fax: 0173975002

Manifestazione all'aperto

garfield:
Una sorta di “salone del Gusto” del Veneto sarà allestito dal 13 al 24 febbraio prossimi a Cannaregio, per il Carnevale di Venezia 2009 e dedicato al tema “Sensation": sei sensi per sei sestieri. L’iniziativa, presentata dal direttore creativo del carnevale, dal presidente di Slow Food del Veneto, Gino Bortoletto e dal vicegovernatore Manzato, prevede infatti che oltre ai cinque sensi ci sia il “più uno".  Ovvero quello del gusto che coinvolgerà appunto il sestriere di Cannareggio che è quella parte di Venezia forse meno nota e meno frequentata dalle maschere ma non dai ghiottoni che sicuramente non mancheranno di apprezzare le quotidiane performance di chef che interpreteranno ogni giorno i prodotti agroalimentari con la realizzazione del tradizionale “cibo di strada”. Prodotti locali tipici e garantiti dal logo del Leone di San Marco affiancato dalla stella a sette punte come riaffermato dal vice presidente della regione che si è impegnato per dare vita, ancora una volta, al Carnevale più bello del mondo e, aggiungiamo noi, probabilmente anche il più gustoso.
Su le baute dunque, e bocca spalancata.

A proposito le baute sono le più tipiche maschere veneziane come quella che vedete nella foto.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa