Autore Topic: Usare le emoticon di MSN come immagini normali  (Letto 1071 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Usare le emoticon di MSN come immagini normali
« il: Ottobre 27, 2008, 10:16:42 am »
D: Come posso salvare le emoticon che uso in MSN e usarle come semplici immaigni?

R:

Andate al seguente indirizzo:

*:\Documents and Settings\**\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Microsoft\Messenger\***\ObjectStore\CustomEmoticons

Dove:

* = Partizione in cui è installato MSN, nel mio caso C

** = Il nome dell’ utente che state utilizzando o che ha il contatto cone le immagni che vi interessano

*** = Il vostro contatto hotmail da cui volete prendere le emoticon

Fatto questo entrerete in una cartella con dei file SCONOSCIUTI, cioè, il vostro PC non sa come aprirli. Le immagini che utilizeremo avranno estensione (in questo caso) .DT2

Ora cliccate col tasto destro su un file .DT2 e mettete Apri con… e selezionate Visualizzatore immagini e fax per Windows.

Ora il nostro file se aperto sarà visibile come una immagine normale.

Ma attenzione, non abbiamo ancora finito. La nostra immagine ha sempre estensione .DT2 quindi non la potremo magari utilizzare in internet o dove, quindi dovremo convertirla in un formato come .gif, .png, .jpg ecc ecc. Per fare questo vi consiglio di “trasformarle” tutti in .gif in modo da non avere problemi, per lo piu se sono immagini animate.

Per trasformarle dovremo cambiare l’estensione manualmente. Per farlo dopo il nome (criptato, per quello hanno nomi tipo JZu8J+ZLqrJVu2FWGAlYmGA0+l+g=) dovrebbe essere presente .dt2 quindi basterà copiare l’immagine in un’altra cartella, poi cambiare dt2 con gif.

Se non abbiamo l’estensione dopo il nome vuol dire che è nascosta, quindi per renderla visibile andiamo in:

Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione

e togliamo la spunta da Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti poi clicchiamo su ok ed il giocco e fatto. Possiamo fare il passo di prima, cambiare l’estensione dt2 in gif in modo da avere una immagine pulita e utilizzabile dove vogliamo.

 :sorrisone:

Emoticons quasi-segrete....

La sigaretta  (ci) ---> codice da ricopiare su MSN (ci)

Le manette (%)

Le dita incrociate (yn)
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 12:47:23 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline Xiaoyu

  • Heaven
  • *
  • Post: 134
  • Karma: +3/-0
  • ...uff...
    • E-mail
Re: Usare le emoticon di MSN come immagini normali
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2008, 11:53:08 am »
Grazie mille!!
trucco davvero molto interessante!!  :applausi: :applausi:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !