Autore Topic: openSUSE 12.1  (Letto 2652 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
openSUSE 12.1
« il: Novembre 16, 2011, 23:21:57 pm »
openSUSE 12.1, una nuova versione di una delle più vecchie e conosciute distribuzioni Linux sul mercato, è stata rilasciata:

"E' tempo di presentarvi openSUSE 12.1. Questa release rappresenta oltre otto mesi di lavoro con la nostra community internazionale e che vi offre il miglior software free. le migliori caratteristiche comprendono GNOME 3.2 desktop, così come il miglior KDE, Xfce e LXDE; il vostro Cloud reso semplice con mirall; Snapper-shots del vostro file system. openSUSE 12.1 dispone del nuovo GNOME Shell 3.2. L'avevamo presentato su openSUSE 11.4; da quel tempo sono stati risolti molti bugs e molti miglioramenti sono stati applicati per rendere più confortevole la Shell."




openSUSE-12.1-KDE-LiveCD-i686.iso

openSUSE-12.1-GNOME-LiveCD-i686.iso

openSUSE-12.1-KDE-LiveCD-x86_64.iso

openSUSE-12.1-GNOME-LiveCD-x86_64.iso






da "Ubuntu-Inside"  :pollicione:
 

Offline @L3

  • Vip
  • *
  • Post: 102
  • Karma: +4/-0
    • E-mail
Re:openSUSE 12.1
« Risposta #1 il: Novembre 17, 2011, 20:21:45 pm »
Io utilizzo da poco la ubuntu v11.10...tra le due quale preferisci?
 

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Re:openSUSE 12.1
« Risposta #2 il: Novembre 18, 2011, 19:15:50 pm »
Ho iniziato con Linux nel 2007, le ho provate un po' tutte, openSUSE, Mandriva, Fedora, Debian, Sabayon ecc., ma quando ho provato Ubuntu è stato subito amore. Non saprei dirti perché, mi sono subito trovato a mio agio, poi ho imparato a conoscerla un po' meglio e non l'ho più lasciata.

Certo il mio giudizio è sicuramente di parte, ma  posso oggettivamente affermare che la comunità di Ubuntu è la più vasta,  il supporto è davvero ampio e questo  si traduce in una minore difficoltà nella risoluzione dei problemi.

I blog su Ubuntu si sprecano e la documentazione ufficiale (http://wiki.ubuntu-it.org/) è proprio ben fatta.

In questi quattro anni e mezzo di uso quasi esclusivo di Ubuntu ho convertito a Linux tantissimi amici e colleghi, tutti ampiamente soddisfatti ed è capitato solo tre o quattro volte che non riuscissi a risolvere un problema...  :yes:  questo anche grazie alle migliaia di pagine web dei tanti forum dedicati ad Ubuntu.

La mia risposta alla tua domanda è: preferisco Ubuntu. Aggiungo che non amo molto Unity e pertanto con Oneiric sto utilizzando Gnome-Shell.

Aggiungo ancora che se hai tempo e voglia prova anche altre distro, potresti come me scoprire di essere perfettamente a tuo agio magari con openSUSE o con Sabayon, che in particolare trovo spettacolare come distro ma comunque non intuitiva come Ubuntu  :pollicione:

« Ultima modifica: Novembre 18, 2011, 19:17:35 pm da sly3000 »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !