Autore Topic: Volkswagen Golf GTI Cabriolet  (Letto 1607 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Volkswagen Golf GTI Cabriolet
« il: Giugno 16, 2012, 10:43:04 am »


 :winko: In anticipo di qualche giorno rispetto al Salone di Ginevra 2012 ecco nuove foto di una delle protagoniste più attese: la Volkswagen Golf GTI Cabriolet. Dopo le concept car svelate al Worthersee il modello che richiama i fasti degli anni ’80 sarà finalmente presentato nel corso della kermesse svizzera. Stilisticamente la cabrio offre le stesse caratteristiche della hatchback come i dettagli rossi della griglia, i cerchi Denver da 17” o, come optional, Detroit da 18”, i doppi scarichi cromati ed il diffusore posteriore.

Anche gli interni sono quelli tipici della Volkswagen Golf GTI: dettagli e cuciture rossi, copertura del volante, del freno a mano e del cambio in pelle e sedili in tessuto Jacky. La selleria in pelle è offerta come optional. Dalla Volkswagen Golf Cabriolet il modello sportivo eredita il tetto in tela che può essere operato in appena 9,5 secondi per l’apertura ed 11 secondi per la chiusura, anche in movimento fino a 30 km/h.

Sotto il cofano il modello scoperto della Golf GTI avrà lo stesso 2.0 turbo da 211 cv di potenza e 280 Nm di coppia massima della berlina. Il propulsore, che può essere abbinato al cambio manuale o al DSG doppia frizione, è in grado di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e di raggiungere la velocità massima di 236 km/h.

Questo modello affascinante che suscita pensieri e nostalgie a tutti coloro che hanno vissuto intensamente gli anni ’80 dovrebbe essere l’ultimo picco della sesta edizione dell’auto. Dopo la premiere al Salone di Ginevra, la Volkswagen Golf GTI Cabriolet sarà messa in vendita a partire dalla seconda metà dell’anno a prezzi che la casa costruttrice non ha ancora reso noti. La Volkswagen Golf GTI parte da 28.500 Euro dunque aspettiamoci prezzi superiori ai 32.000 per la versione cabriolet.

Un saluto a tutti ...  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !