Autore Topic: Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio [Consumatore]  (Letto 5388 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2010, 15:40:35 pm »
ma scusate e per il rifiuto secco generico che si usa?

che intendi per rifiuto secco generico? Tolta carta/cartone, plastica, metallo, vetro che altro rimane? Ora mi sfugge...

organico o umido
carta e cartone
plastica
cetro e alluminio
e indifferenziato ti riferivi a questo? Sempre nei sacchetti di plastica chiusi e a richiesta forniti dal comune di residenza basta tel   :pollicione:
                                                           
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2010, 15:57:22 pm »
ma scusate e per il rifiuto secco generico che si usa?

che intendi per rifiuto secco generico? Tolta carta/cartone, plastica, metallo, vetro che altro rimane? Ora mi sfugge...

ma si comprano sacchetti di plastica appositi al supermercato, no ?  :wallbash:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline zanna

Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #17 il: Ottobre 26, 2010, 16:21:22 pm »
Ogni regione Fa la racilta diferenziata come c.. vuole
da noi esiste
1 UMIDO in buste dentro il bidone MARRONE
2 PLASTICA buste
3 CARTA buste o scatole di cartone
4 SECCO buste dentro un bidone GRIGIO
5 INDIFERENZIATA solo buste

se serve ben venga ma secondo me e inutile anche xchè la racolta che facciamo noi, tanto piu di un camion con la raccolte diferenziate vanno ha finire nello stessa discarica la notte.

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #18 il: Ottobre 26, 2010, 16:30:42 pm »
Chissà perchè ma mi viene da pensare a tutta quella gente che oggi lavora nel settore e produce il famigerato sacchetto di plastica e guarda caso, a causa dei costi elevati,  il datore di lavoro non può adeguare il macchinario al nuovo materiale biologico. Che faranno mai? E saranno poi tanti? E' vero, dobbiamo fare pur qualcosa per questo nostro pianeta malato, ma...Questo bel problema dei lavoratori legato ad esso?  :offeso:
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #19 il: Ottobre 26, 2010, 16:56:31 pm »
Dal Mais al Mater-Bi™... sarà anche biodegradabile ma ci si chiede da dove proviene la "materia prima"?
Come per i biocombustibili, vi ricordate?
La stessa cosa è adesso per il mater: l'ecologia è un businness a doppio taglio.
Il paese povero sfruttato dal paese ricco secondo il comodo del momento (la coltivazione intensiva del mais è anche la principale ragione del disboscamento selvaggio oltre che della privazione per vari popoli nel mondo del loro unico prodotto di auto-sostentamento alimentare).
Per inquinare meno bisogna necessariamente consumare meno: questo è l'unico modo di fare ecologia. Il resto è solo mafia detta in modo diverso.
 :yes:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2010, 17:15:48 pm »
Dal Mais al Mater-Bi™... sarà anche biodegradabile ma ci si chiede da dove proviene la "materia prima"?
Come per i biocombustibili, vi ricordate?
La stessa cosa è adesso per il mater: l'ecologia è un businness a doppio taglio.
Il paese povero sfruttato dal paese ricco secondo il comodo del momento (la coltivazione intensiva del mais è anche la principale ragione del disboscamento selvaggio oltre che della privazione per vari popoli nel mondo del loro unico prodotto di auto-sostentamento alimentare).
Per inquinare meno bisogna necessariamente consumare meno: questo è l'unico modo di fare ecologia. Il resto è solo mafia detta in modo diverso.
 :yes:


ecco allora che tutto torna  :(
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2010, 17:21:31 pm »
ecco allora che tutto torna  :(
Certo che tutto torna, o vogliamo ancora credere alle favole?
 

Offline babar

  • Moderatore
  • *
  • Post: 637
  • Karma: +25/-1
    • Il mio sito d'arte
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2010, 20:28:45 pm »
ma
non c'è una legge che obbliga le regioni e le provincie a far raccogliere la differenziata e predisporre come meglio crede la indifferenziata?
Il lombardia le discariche bruciano i rifiuti e ne traggono energia, tutto il resto va al riciclo ne risparmia l'ambiente e anche noi, perchè se diminuisce la spazzatura diminuiscono le spese per raccoglierla!
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2010, 20:36:48 pm »
Spina ma il tuo comune non da i sacchetti per la spazzatura?
non so se li danno nel comune di spina, di sicuro non li danno in sicilia, non si fa la raccolta differenziata, si butta tutto nello stesso cassonetto e io che ero abituata ad altro mi sono dovuta adeguare o mi tenevo tutto a casa, io i problemi li vedo eccome perció sono contraria a eliminare i sacchetti di plastica che comunque sono pratici per tante cose, come giustamente diceva spina, sembra di vivere in un'altro pianeta  :offeso:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2010, 20:39:51 pm »
a richiesta forniti dal comune di residenza basta tel   :pollicione:
si, quando al telefono ti risponde il comune di torino é cosi, quando ti risponde il comune di ragusa ti chiedono se hai bevuto troppo
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Rifiuti/ Ufficiale: buste di plastica addio dal primo gennaio
« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2010, 20:46:44 pm »
a richiesta forniti dal comune di residenza basta tel   :pollicione:
si, quando al telefono ti risponde il comune di torino é cosi, quando ti risponde il comune di ragusa ti chiedono se hai bevuto troppo

 :risatona: :risatona: :risatona:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !