Autore Topic: Tiscali o Modem?  (Letto 3864 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Tiscali o Modem?
« il: Settembre 21, 2008, 12:48:19 pm »
a gennaio di quest'anno ho richiesto alla tiscali la 7 mega (avevo la 4)

una settimana fa, tutto ad un tratto non riesco a collegarmi per un paio di giorni, chiamo la tiscali e mi dicono che mi stanno portando a 7 mega e che questo poteva essere la causa per la mancata connessione, io contenta aspetto, dopo 2 giorni riesco a connettermi e cosa vedo? invece di 7 mega, il speedtest mi dice 1,3, richiamo la tiscali e mi dicono che per 48 ore devo fare il speedtest online sul loro link perché questo non é normale, lo faccio e il risultato é sempre uguale, richiamo e una gentile signora mi dice che nella mia linea telefonica risulta qualche anomalia, chiudo la telefonata e cambio il filtro, disinstallo il modem e lo reinstallo, e adesso mi dice, 4,7 mega, ma questi li avevo giá, disinstallo il modem e ne reistallo uno nuovo della stessa marca (d-link 200) e questo mi dice 5,6 mega, ed é quello che ho oggi, la tiscali mi dice che non arriveró mai a 7 mega, ok va bene cosi anche se cmq non é cambiato niente da prima

l'altro ieri ero su msn, mio fratello ha comprato il pc e su msn mi dice di accendere la web, sono 3 anni che non ci vediamo ed é stato emozionante vederlo, io accendo la mia ma non ci riesco, mi dice "limite di banda controler usb superata", clicco sul messaggio e mi viene fuori questa schermata



disinstallo il modem e reinstallo quello vecchio, et voilá, mio fratello puó finalmente vedere la mia faccia, peró il modem non mi dice piú 5,6 mega, bensí 1,3

e adesso mi chiedo, anzi vi chiedo...il problema qualé? io non ci capisco piú niente e non posso sempre installare e reinstallare i modem

c'é da dire cmq che il modem attuale lo avevo installato sul portatile dove la web non mi ha dato mai disturbi alcuni, dipende dalle modifiche alla linea oppure c'é qualche altra spiegazione?
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

crazy.cat

  • Visitatore
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #1 il: Settembre 21, 2008, 15:20:18 pm »
Hai provato a spostare il modem su un altra porta usb?
Se è collegato sul frontale del pc, prova magari nelle porte dietro (o viceversa).

Hai altre periferiche usb collegate (stampanti, dischi esterni....)?
Prova a scollegarle.

Da come lo descrivi direi che il problema è sul tuo pc e quel modem ha troppe pretese che il tuo pc non riesce a soddisfare.
 

Offline dancerevolution

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 154
  • Karma: +2/-1
    • E-mail
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2008, 15:37:01 pm »
Perchè nn formatti?
Una formattazione ogni tanto fa sempre bene!!
No Music !! No Life!!

Cuore Sportivo Inside!!! Made in Italy

 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #3 il: Settembre 21, 2008, 19:57:39 pm »
Hai provato a spostare il modem su un altra porta usb?
Se è collegato sul frontale del pc, prova magari nelle porte dietro (o viceversa).

Hai altre periferiche usb collegate (stampanti, dischi esterni....)?
Prova a scollegarle.

Da come lo descrivi direi che il problema è sul tuo pc e quel modem ha troppe pretese che il tuo pc non riesce a soddisfare.
ho 6 porte usb sul pc, 4 dietro e 2 davanti, le ho provate tutte, sempre lo stesso risultato...ho scollegato hdisk esterno e stampante e le altre cose che sono collegati, ma niente da fare

cmq questo modem era collegato al portatile, come giá dicevo...e quando accendevo la web, un paio di volte 4 mesi fa, ho visto la mamma e lei me e non avevo problemi e il portatile non ha la potenza del pc fisso, certo non sarebbe un problema grave perché io la web l'accendo talmente poco, peró adesso che mio fratello ha preso il pc, ogni tanto sarebbe bello parlarsi faccia a faccia, ma lo vorrei fare col pc fisso

come anche giá dicevo, i 2 modems sono uguali, solo che questo che si prende il 71% di banda, c'é scritto "broadband" e l'altro no, potrebbe essere questo il problema?

Perchè nn formatti?
Una formattazione ogni tanto fa sempre bene!!
negli ultimi 3 giorni ho formattato 2 volte (una volta per me e la seconda perché dovevo spiegare a uno come si formatta e allora gliel'ho spiegato formattando anch'io)  :sweatdrop:  ::)

formatto molto spesso perché mi piace, non so perché  :sorrisone:
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 20:00:29 pm da franca1000 »
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #4 il: Settembre 21, 2008, 20:23:14 pm »
formatto molto spesso perché mi piace, non so perché  :sorrisone:
ce lo so io ce lo so... e che non potendo formattare noi oppure gli altri ci sfoghiamo sul piccì :sorrisone:

Broadband significato:
 Banda larga. Indica la larghezza della banda di rete ossia la capacità di convogliare con un unico mezzo diversi segnali allo stesso tempo. Generalmente si tratta di cavi coassiali. Viene anche chiamata "Wideband".
 
Per sapere la banda teorica del tuo provider sulla tua linea basta aprire una pagina di IE e digitare 192.168.1.1 (eventualmente chieda dati di accesso user / user), e ti si mostra lo stato del tuo modem/router

Hai provato a collegarlo, se l'apparecchio te lo permette, tramite scheda Ethernet (LAN)?
 
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #5 il: Settembre 21, 2008, 20:59:54 pm »
ce lo so io ce lo so... e che non potendo formattare noi oppure gli altri ci sfoghiamo sul piccì :sorrisone:

Broadband significato:
 Banda larga. Indica la larghezza della banda di rete ossia la capacità di convogliare con un unico mezzo diversi segnali allo stesso tempo. Generalmente si tratta di cavi coassiali. Viene anche chiamata "Wideband".
 
Per sapere la banda teorica del tuo provider sulla tua linea basta aprire una pagina di IE e digitare 192.168.1.1 (eventualmente chieda dati di accesso user / user), e ti si mostra lo stato del tuo modem/router

Hai provato a collegarlo, se l'apparecchio te lo permette, tramite scheda Ethernet (LAN)?
si, so che broadband significa banda larga... non ho mai usato ethernet e non so come funziona, cmq ho deciso di comprare un'altro modem diverso da d-link, giusto per vedere se effettivamente é il modem o qualcos'altro e i numeri che mi hai scritto non mi si apre, domani chiamo la tiscali e chiedo a loro

cmq grazie ragazzacci
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #6 il: Settembre 21, 2008, 21:21:20 pm »
il DSL 200
Supporta Velocità fino a 8Mbps in modalità G.dmt il modem supporta una velocità di 8Mbps per connessioni downstream e di 640Kbps per connessioni upstream. In modalità G.lite, la velocità corrisponde a 1.5Mbps per connessioni downstream e a 512Kbps per connessioni upstream ed è sufficientemente elevata per supportare la maggior parte delle attuali applicazioni Internet. Il modem è in grado di individuare automaticamente la velocità di connessione e negoziare automaticamente la modalità G.dmt o G.lite.

magari come spesso accade il tuo modem non gestisce bene la banda perchè è tirato per il collo collegato a usbti consiglio un Router modem che supporti almeno 20 mega in download e 1 mb in upload e compatibile adsl2
 
per stare sicuri lo colleghi alla porta ethernet che è la cosa migliore

ho un d-link 2740B e va perfettamente
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 21:23:38 pm da Max Payne »
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #7 il: Settembre 21, 2008, 22:33:26 pm »
il DSL 200
Supporta Velocità fino a 8Mbps in modalità G.dmt il modem supporta una velocità di 8Mbps per connessioni downstream e di 640Kbps per connessioni upstream. In modalità G.lite, la velocità corrisponde a 1.5Mbps per connessioni downstream e a 512Kbps per connessioni upstream ed è sufficientemente elevata per supportare la maggior parte delle attuali applicazioni Internet. Il modem è in grado di individuare automaticamente la velocità di connessione e negoziare automaticamente la modalità G.dmt o G.lite.

magari come spesso accade il tuo modem non gestisce bene la banda perchè è tirato per il collo collegato a usbti consiglio un Router modem che supporti almeno 20 mega in download e 1 mb in upload e compatibile adsl2
 
per stare sicuri lo colleghi alla porta ethernet che è la cosa migliore

ho un d-link 2740B e va perfettamente
e qualé la porta ethernet? dicevo che ethernet per me é arabo

se il tuo va bene, potrei provare a comprare questo  ::)
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #8 il: Settembre 21, 2008, 22:40:04 pm »
« Ultima modifica: Settembre 21, 2008, 22:49:08 pm da ridethesnake »
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline dancerevolution

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 154
  • Karma: +2/-1
    • E-mail
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #9 il: Settembre 22, 2008, 21:55:05 pm »
Che sistema operativo Usi??sai te lo chiedo perchè su un pc poco tempo fa mi dava questo problema usando Vista!!

Usi un firewall hardware o software, mi è capitato cn quello del kaspersky su vista, lo stessa problema, limitava la banda !!
No Music !! No Life!!

Cuore Sportivo Inside!!! Made in Italy

 

MaxPayne

  • Visitatore
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #10 il: Settembre 23, 2008, 20:12:19 pm »
il DSL 200
Supporta Velocità fino a 8Mbps in modalità G.dmt il modem supporta una velocità di 8Mbps per connessioni downstream e di 640Kbps per connessioni upstream. In modalità G.lite, la velocità corrisponde a 1.5Mbps per connessioni downstream e a 512Kbps per connessioni upstream ed è sufficientemente elevata per supportare la maggior parte delle attuali applicazioni Internet. Il modem è in grado di individuare automaticamente la velocità di connessione e negoziare automaticamente la modalità G.dmt o G.lite.

magari come spesso accade il tuo modem non gestisce bene la banda perchè è tirato per il collo collegato a usbti consiglio un Router modem che supporti almeno 20 mega in download e 1 mb in upload e compatibile adsl2
 
per stare sicuri lo colleghi alla porta ethernet che è la cosa migliore

ho un d-link 2740B e va perfettamente
e qualé la porta ethernet? dicevo che ethernet per me é arabo

se il tuo va bene, potrei provare a comprare questo  ::)
se hai  più pc conviene altrimenti basta uno più piccolo
poi se  non riesci a farlo andare vengo a bere il cappuccino a casa tua  :group:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #11 il: Settembre 25, 2008, 21:11:15 pm »
Che sistema operativo Usi??sai te lo chiedo perchè su un pc poco tempo fa mi dava questo problema usando Vista!!

Usi un firewall hardware o software, mi è capitato cn quello del kaspersky su vista, lo stessa problema, limitava la banda !!

uso xp pro e non ho mai avuto problemi, solo da quando uso questo modem che mi dice questi messaggi strani e anche da quando mi hanno aumentato la banda

se hai  più pc conviene altrimenti basta uno più piccolo
poi se  non riesci a farlo andare vengo a bere il cappuccino a casa tua  :group:
ho un pc fisso e uno portatile che uso raramente, giusto se vado da qualche parte oppure se non ho voglia di stare al pc, allora il piccolo me lo porto in camera

il cappuccino é gratis, quando vuoi sei il benvenuto, lo sai  :jerry:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re: Tiscali o Modem?
« Risposta #12 il: Settembre 29, 2008, 22:42:20 pm »
e la seconda perché dovevo spiegare a uno come si formatta e allora gliel'ho spiegato formattando anch'io)  :sweatdrop:   ::)

francuzza d'oro :tenerosa:
 
 
« Ultima modifica: Settembre 29, 2008, 22:44:47 pm da mozagga »
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !