Autore Topic: Il Wwf cerca "donatori di energia" bicimuniti per l'Ora della Terra  (Letto 1625 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea



A Roma il palco a pedali dei Tetes de Bois per il concerto "Goodbike"


Donatori di energia cercasi, bicimuniti e disposti a pedalare in nome dell’ambiente. L’occasione è l’Ora della Terra, la campagna globale contro il cambiamento climatico e per un futuro sostenibile, che la sera del 31 marzo spegnerà simbolicamentele luci di migliaia di monumenti e luoghi simbolo in tutto il mondo.

Per gli aspiranti donatori l’appuntamento è a Castel Sant’Angelo con il concerto-spettacolo “Goodbike” dei Tetesde Bois che porteranno a Roma il loro palco a pedali grazie al quale l’energia elettrica necessaria allo show viene generata da 128 biciclette. Da oggi su www.wwf.it sono aperte leprenotazioni per far parte dei 128 biker.

Ospiti d’eccezione, Elisa e Niccolò Fabi, che con la loro musica saranno accanto al Wwf per testimoniare l’impegno per fermare il cambiamento climatico e per un modello di vita più sostenibile. La serata è gratuita e aperta a tutti.

Dopo aver invitato il comuni italiani a “Reinventare le città”, coinvolgendoli nel City Challenge che premierà le migliori pratiche di sostenibilità urbana, il Wwf ha lanciato, da oggi anche in Italia, la piattaforma creativa “I will if you will” –“Io farò se tu farai”, che invita tutti a “sfidare” amici, colleghi e followers di tutto il mondo nell’intraprendere azioni concrete verso la sostenibilità.

Hanno già aderito in molti, compreso il settantenne presidente delle isole Fiji, che ha promesso di camminare per 30 chilometri sensibilizzando i cittadini sul cambiamento climatico, se imprese, Ong e uffici governativi del suo Paese avvieranno azioni concrete a favore dell’ambiente. Tra gli altri il pianista Christian Calcatelli, primo italiano a lanciare la sua sfida, ha promesso che suonerà per 8 ore di fila in diretta su Youtube se 5.000 persone accetteranno di fare la raccolta differenziata.
                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !