Autore Topic: Heartbleed, siti fanno check-up password  (Letto 2119 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Heartbleed, siti fanno check-up password
« il: Aprile 10, 2014, 13:59:21 pm »
Heartbleed, siti fanno check-up password


Fa paura 'Heartbleed', il bug che sta mettendo a rischio - secondo stime - due terzi dei siti web di tutto il mondo, e in rete spopolano siti che permettono di fare una sorta di check-up delle proprie password per sapere quali è meglio cambiare. Intanto, uno sviluppatore italiano ha creato un sito per testare la presenza della falla su qualsiasi piattaforma, mentre con il servizio LastPass si può sapere se un determinato sito si è aggiornato per mettersi al riparo dal bug.

Il consiglio degli esperti è quello di cambiare le password dei propri account, purché i siti interessati si siano già aggiornati mettendosi al riparo dal pericoloso bug e non risultino più vulnerabili. In questo senso un aiuto lo dà il blog americano Mashable che ha stilato una lista dettagliata, in continuo aggiornamento, delle piattaforme web interessate. Si scopre, ad esempio, che è necessario cambiarla su Facebook, Yahoo, Tumblr e Gmail, aziende che hanno provveduto ad aggiornare la sicurezza.

Continua

Fonte Ansa.it
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !