..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Animali - Pets

Arriva "La Squadra per gli animali"...

(1/1)

garfield:
Il 14 luglio parte dall’Arena di Verona “La Squadra per gli Animali”, il progetto nato per dare una risposta concreta al problema del soccorso degli animali in difficoltà.
La LAV, in collaborazione con la Lega Nazionale per la Difesa del Cane, gli Animalisti Italiani e l'Enpa, diffonderà  le cartoline-appello indirizzate al Presidente del Consiglio e ai Presidenti delle Regioni, create per aprire un dialogo positivo e di collaborazione con le Istituzioni.
Il primo portavoce di questa specialissima squadra sarà Giorgio Panariello con il suo tour estivo “Del mio meglio live”, che sosterrà quest' unione di forze assolutamente nuova.
In Italia sono sempre di più i cittadini sensibili e pronti a intervenire di fronte a un animale in difficoltà. In molti in questi casi si attivano per chiedere un pronto intervento. Troppo spesso, però, queste richieste cadono nel vuoto o non ricevono risposte adeguate. Ciò accade per animali di ogni specie, domestici o selvatici, feriti, maltrattati o abbandonati.

Uno dei problemi quotidiani per chi si occupa degli animali o ha a cuore la loro vita, è la difficoltà a individuare un referente e/o una struttura riconosciuti per il soccorso di animali in difficoltà. Spesso, una volta individuato il referente giusto, ottenere un intervento è complicato, spesso per la carenza di mezzi a disposizione.

Perché spesso i cittadini non sanno a chi rivolgersi - nonostante i soggetti preposti agli interventi siano molteplici e vadano dalle Asl veterinarie agli Enti Parco ai Corpi di Polizia - o quando lo fanno non sempre trovano risposte adeguate?
La novella task force per gli animali si prefigge di ovviare a questa grave mancanza di punti di riferimento.

I suoi obiettivi sono:

creare un “Numero unico nazionale per gli animali” e, in attesa di questo, un “Numero regionale per gli animali”, ovvero un numero telefonico al quale rivolgersi per segnalare e chiedere un pronto intervento nel caso di un animale in difficoltà
mettere in rete i soggetti preposti agli interventi, favorendo così una spesa pubblica razionale ed efficace. Grazie proprio alla funzione di raccordo del numero, infatti, sarà possibile la condivisione di informazioni e competenze
potenziare, in termini di persone e mezzi, le realtà che per legge hanno già funzioni di soccorso
migliorare e ampliare le competenze di chi interviene in soccorso degli animali attraverso il coinvolgimento degli ambiti veterinari anche in corsi di formazione e informazione.
I responsabili politici per il raggiungimento di questi obiettivi sono dal Presidente del Consiglio dei Ministri, al Ministero della Salute, al Ministero dell’Ambiente, alle Regioni, ai Comuni. E’ a loro che si rivolge La Squadra per gli Animali, e chiede a tutti di aiutarla!

Per sostenere il Progetto:

cliccate su http://www.lasquadraperglianimali.it/


contattate le quattro associazioni promotrici
http://www.lav.it/
http://www.enpa.it/ 
http://www.animalisti.it/
http://www.legadelcane.org/


partecipate ad una delle date del tour di Giorgio Panariello:
Verona-Arena (14 luglio);
Modena-Piazza Grande (23 luglio);
Napoli-Arena Flegrea (25 luglio);
Taormina-Teatro Antico (31 luglio); Palermo-Teatro di Verdura (2 agosto);
Lecce-Piazza Duomo (5 agosto); Cagliari-Anfiteatro Romano (7 agosto);
Alghero-Anfiteatro Maria Pia (9 agosto);
Macerata-Sferisterio (16 agosto); Firenze-Piazza Santa Croce (4 settembre);
Roma-Palalottomatica (27 settembre);
Milano-Datch Forum Assago (29 settembre).

I biglietti (da 20 a 50 euro) - sono disponibili qui   http://www.giorgiopanariello.it/attivita/eventi.htm

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa