Autore Topic: Windows 7: un task manager avanzato  (Letto 502 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Windows 7: un task manager avanzato
« il: Luglio 18, 2010, 13:14:25 pm »
Grazie al tool Resmon di Windows 7 potete aprire un task manager più avanzato grazie al quale individuare i processi che rubano più memoria RAM e scoprire le cause dei crash imputabili ai programmi installati.

Premete i tasti Win+R per aprire la finestra "Esegui". Scrivete Resmon nel campo vuoto "Apri" e cliccate su "Ok" per avviare il task manager avanzato.

Analizzate i vari dispendi di memoria e la frequenza dei processi attivi guardando tra le schede "Cpu", "Disco", "Rete" e "Memoria".

Nel tab "Memoria", col tasto destro del mouse selezionate i processi che sfruttano più RAM. Se non si tratta di un processo di sistema potete selezionarlo con il tasto destro e chiuderlo cliccando "Termina albero processi" dal nuovo menù.

Per avere maggiori dettagli cliccate "Cerca online".

Se un programma si è bloccato, grazie a Resmon potete capire se la causa è l'impossibilità di accedere ad una risorsa del sistema già impegnata da un altro programma.

Selezionato il processo bloccato, cliccate col tasto destro su di esso e selezionate la voce "Visualizza catena di attesa".

:ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !