Autore Topic: Se Windows non riconosce la chiavetta USB  (Letto 490 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Se Windows non riconosce la chiavetta USB
« il: Ottobre 17, 2010, 18:22:00 pm »
Quando inserite una chiavetta USB nel vostro PC, potrebbe succedere che Windows non la riconosca. Questo può accadere perchè a volte Windows non riesce ad assegnare una lettera di unità alle periferiche USB collegate al PC.

Come possiamo risolvere questo problema? (Vi chiederete...)
Bene, provate a seguire questa semplice procedura: dal menù "Start" inserite nel campo di ricerca il comando diskmgmt.msc e cliccate "Ok".


Nella schermata "Gestione disco" che si apre, compariranno tutte le unità di archiviazione di massa collegate al computer: tra queste, dovreste trovare la chiavetta USB. Una volta trovata, selezionatela con il tasto destro del mouse e, dal menù contestuale, scegliete l'opzione "Cambia lettera e percorso di unità".


Se, al termine della procedura, non ottenete nessun risultato, provate ad utilizzare un'altra porta USB, in modo da verificare se il problema dipende da un malfunzionamento del controller. :ciao:

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !