Autore Topic: Help virus  (Letto 1410 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ottogrunt

  • Visitatore
Help virus
« il: Novembre 20, 2009, 10:41:40 am »
Ciao a tutti,
qualche giorno fa ho scaricato dei files contenenti trojans, worms e Dio solo sa cos'altro.
Alla scansione con f-prot in licenza, avira free, spybot e malawarebytes il pc risulta pulito ma, avendo dei problemi a masterizzare, ho eseguito una scansione on line su trend-micro che ha rilevato il virus "mal_vundog".
Eseguita la disinfezione con trend-micro ho comunque scaricato e lanciato VundoFix che ha rilevato ancora il virus e provveduto a rimuoverlo.
Ora il pc risulta pulito anche con VundoFix ma i problemi di masterizzazione rimangono.
In pratica sembra che i programmi di masterizzazione non riescano ad individuare correttamente il tipo di disco nel masterizzatore e, se lo fanno, in fase di masterizzazione il pc è praticamente inchiodato in tutto.
Inoltre, per masterizzare un dvd da 4 Gb la macchina ci impiega circa 40 min. mentre prima con circa 10 min. me la cavavo.
Qualcuno mi da una mano per favore?
Allego qui sotto il log di HiJackThis 2.0.2

Clicca (Mostra/Nascondi)


 

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Re:Help virus
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2009, 11:25:50 am »
per quanto riguarda il problema sulla masterizzazione raggiungi questa pagina preleva il file forceaspi18.zip e segui le instruzioni del sito.

per il virus... apri internet explorer e scarica il combofix da questo indirizzo se è rimasto qualcosa la toglie al 100%

fai un'ulteriore scansione anche con il Norman Malaware cleaner

 :ciao:

fammi sapere  :pollicione:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Help virus
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2009, 12:58:17 pm »
direi che questa volta hai fatto autogoal (vulgo: a furia di bannare tutti sei riuscito a bannare anche il tuo PC!  :harhar: )
 
P.S. segui i consigli di Ride e auguri  :ciao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Help virus
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2009, 17:51:55 pm »
Salve volevo solo aggiungere che ho avuto esperienza su un mio lettore diciamo stesso problema tuo che non mi rileva dvd inoltre non mi dava la possibilita' di scegliere la velocita' di scrittura e inoltre mi bruciava dvd non tutti infine mi hanno sostituito fortunatamente in garanzia..
 :confused:
ciao
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

ottogrunt

  • Visitatore
Re:Help virus
« Risposta #4 il: Novembre 23, 2009, 17:34:45 pm »
Grazie a tutti per l' interessamento (tranne che ad amba :harhar: ), il problema masterizzatore comunque permane.
Se peggiora proverò a sostituirlo.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !