Autore Topic: opel insignia  (Letto 1098 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
opel insignia
« il: Giugno 19, 2008, 20:03:14 pm »
   


 :)  ciao a tutti , parte l'offensiva Opel nel segmento delle berline , progettata e prodotta a Russelsheim, presso il Centro Sviluppo Tecnico di GM Europe, Opel Insignia debutterà il 22 Luglio prossimo in occasione del Salone di Londra e sarà commercializzata a partire da gennaio del 2009.

Lo stile di questa nuova automobile a 5 posti lunga 4,83 metri esprime chiaramente la tradizionale politica commerciale Opel tesa ad offrire un'avanzata tecnologia ed un design attraente a prezzi accessibili.

Opel Insignia s'impone all'attenzione con un profilo originale e slanciato, che ricorda quello di una coupé. La forma della carrozzeria è messa in risalto dall'originale mascherina anteriore sulla quale spicca un logo Opel di nuovo disegno. Altri inconfondibili elementi stilistici sono il frontale spiovente, le luci posteriori ad "ala" e la forma a profilo di "lama" presente sulle fiancate, che inizia subito dopo le ruote anteriori per proseguire lungo l'intera fiancata. Tutti questi particolari conferiscono ad Insignia una immagine che esprime allo stesso tempo robustezza e raffinatezza.

Unendo l'arte scultoria alla precisione tedesca con Insignia verrà lanciamo un nuovo sofisticato "vocabolario stilistico" con l'obiettivo di sviluppare un'immagine forte ed in grado di trasmettere i contenuti del progetto: una vettura che offre un eccezionale comportamento su strada.In Italia Opel Insignia sarà subito disponibile con 5 motori differenti di cui 3 Benzina e 2 Turbodiesel, tutti omologati Euro 5 e abbinabili a cambi manuali a 6 marce e con disponibilità anche di cambi automatici a 6 marce.

In abbinamento al cambio manuale vengono adottati motori 4 cilindri da 140 a 220 Cv; mentre per sulla fascia dedicata al cambio automatico saranno adottati due propulsori di 2.000 cc di potenza di 130 e 160 CV. In seguito la gamma delle motorizzazioni disponibili su Insignia si arricchirà di un motore EcoFLEX a bassissime emissioni di CO2 e di propulsori ancora più potenti.

Opel Insignia fisserà senz'altro nuovi standard in fatto di tecnologia e di innovazione, come sarà evidente fino dal momento del lancio.

Vedremo se sara ' in grado di contrastare il dominio di audi , wolkswagen e ford .

ciao a tutti  :D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !