..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Musica

La grandezza di Josč Feliciano

(1/1)

ridethesnake:

--- Citazione ---La grande figura di Josč Feliciano, nasce nel 1945 a Lares, Puerto Rico da una famiglia di undici figli. Nonostante la sua cecitą dalla nascita, Josč ben presto comincia a vivere la musica, un segno del destino.

All'etą di sei anni la ua famiglia emigra negli States e da quel momento comincia la vera grande carriera di un artista che cominciava a manifestare la grandeza del suo istinto. Lasciata la scuola, la musica diventa la sua unica vera ragione di vita.

A ventitrč anni raggiunse gią diverse nomination al Grammy, egli si puņ a buon diritto, considerare un rivoluzionario della musica latina, essendo stato il primo in assoluto ad entrare nelle classifiche americane con tutta la sua produzione.

Ed infatti non ha senso classificare la sua carriera, una continua ascesa e maturazione, proposte sempre nuove con un occhio alle radici, ed una terra Porto Rico, che ha sempre conservato un posto speciale per artisti del suo calibro.

In Italia lo si ricorda per le sue performances negli anni 70, Il Festival di Sanremo 1971 lo ha celebrato. Il suo inconfondibile ciondolio sullo sgabello, con in mano una chitarra che diventa arte, quando c'era ancora solo la RAI e la musica era un condimento indispensabile alle cene dei nostri genitori, Josč Feliciano ha fatto scendere pił di una lacrima, chiedere ai genitori...

Molti brani ancora adesso ballatissimi ed ascoltatissimi in tutto il mondo, portano la firma di quest'uomo incredibile, dalla voce acuta e penetrante.

Se mi permettete un consiglio per l'ascolto, raccomando di invitare una persona cara a casa vostra, sedervi per parlare d'amore, sorseggiando un alcoolico leggero, e poi sognare con la sua musica, tutta la sua musica.

Josč Feliciano ha prodotto pił di 65 album, tra spagnolo ed inglese. Onestamente non saprei quale consigliarvi, data la loro bellezza ed il fatto che non li ho ascoltati tutti, ma "Seńor Bolero" č un gioiello impreziosito da un grande contorno di artisti e poi sicuramente "Como tu quieres".

In una sola parola immenso.
--- Termina citazione ---
Personalmente vi consiglio di ascoltare "A Mexico... Con Amor"
    http://www.amazon.com/Mexico-Con-Amor-Jos%C3%A9-Feliciano/dp/B0002X7H56  cuori

Navigazione

[0] Indice dei post

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa