Autore Topic: C’è tempo fino al 30 settembre  (Letto 1264 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

C’è tempo fino al 30 settembre
« il: Luglio 22, 2013, 20:41:34 pm »

Tempo di crisi, la scuola Comics Roma lancia contest per un nuovo Supereroe


I supereroi sono in crisi economica ed esistenziale: Wonderwoman si è messa a servire ai tavoli, Batman con lei vende fiori e Superman canta gli stornelli romani nei ristoranti di Trastevere. 


Vecchi supereroi, come i giovani di oggi, lottano per la sopravvivenza. Per questo la Scuola internazionale di Comics di Roma ha lanciato a luglio un contest che assegnerà tre premi a chi disegnerà un nuovo supereroe originale. 


Il concorso a premi si concluderà il 30 settembre e i tre vincitori saranno annunciati il 5 ottobre. 

I premi in palio sono: uno sconto del 100% della quota di iscrizione al primo anno del Corso di Fumetto della Scuola Internazionale di Comics (valore 2.000 euro più Iva) per il primo classificato; sconto del 50% per il secondo classificato (valore mille euro) e sconto del 25% per il terzo classificato (500 euro). Saranno i “Mi piace” su facebook a decretare i vincitori, i quali potranno usufruire del premio in una delle nove sedi della scuola. 

Per lanciare il concorso, la scuola internazionale Comics di Roma ha arruolato degli attori che nei panni dei più famosi supereroi sono stati avvistati nelle piazze della movida romana, dove Wonderwoman si è improvvisata cameriera, Hulk si è messo a lavare i vetri, Batman a vendere i fiori, Superman a cantare e suonare la chitarra nei ristoranti di Trastevere e Catwoman a leggere le carte (improvvisandosi Gattomante). 

«Una volta avevo paura solo della kryptonite. Adesso la fine del mese mi spaventa molto di più. Sì, sono ancora fortissimo. Ma nessuno mi paga più per questo”, si è lamentato Superman. “Una volta sconfiggevo tutti i miei amici con il lazo d’oro, il boomerang e i miei bracciali magici. Tra un po’ dovrò vendere tutto per potermi permettere di pagare l’affitto», si è sfogata Wonderwoman. 

 
Per partecipare bisogna entrare nella pagina Facebook di scuolacomics (https://www.facebook.com/scuolacomics), cliccare “mi piace” e poi sull’icona “Disegna il tuo supereroe, partecipa al contest”. 


Fonte: LaStampa.it

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !