CrazyZone

..:: Argomenti Vari ° General ::..
=> Off Topic => Notizie di Cronaca => Topic aperto da: ambarambacicicoco - Novembre 04, 2015, 22:17:41 pm

Titolo: Il veterinario torinese uccide il leone e si fa fotografare: è polemica
Inserito da: ambarambacicicoco - Novembre 04, 2015, 22:17:41 pm
DOPO UNA CACCIA IN TANZANIA
Il veterinario torinese uccide il leone e si fa fotografare: è polemica


L’immagine di Luciano Ponzetto, di Caluso (Torino), pubblicata su un sito che promuove i safari. Accuse e insulti. E il veterinario si difende: «La mia attività non è incompatibile con la caccia praticata nel rispetto delle vigenti leggi» di Redazione Online

(http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2015/11/03/Scienze/Foto%20Scienze%20-%20Trattate/veterinarioleone-kpHE-U43130186440180pCD-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg?v=20151103142442)
La foto del veterinario Luciano Ponzetto con il leone appena ucciso


Il sorriso, in posa, con il fucile in spalla e il leone appena ucciso. Cresce la polemica attorno al caso di un veterinario piemontese fotografato dopo una vacanza in Tanzania insieme al suo «trofeo». Luciano Ponzetto, di Caluso (nel Torinese) è ormai soprannominato il Walter Palmer italiano, in riferimento al dentista statunitense che l’estate scorsa ha ucciso il leone Cecil in Zimbabwe. Il leone ucciso La foto del veterinario piemontese era stata infatti pubblicata sul sito «Safari Italian Chapter» di Biella che ha tra le sue mission quella di «promuovere la caccia per la conservazione della fauna nel mondo intero». Dopo essere postata ha iniziato a circolare su Facebook e Twitter scatenando polemiche e accuse nei confronti di Ponzetto. Tanto che, alla fine, l’immagine è stata rimossa dal sito insieme a quelle di altri soci ritratti con le «prede» uccise. La difesa Come racconta La Stampa, il veterinario di Caluso si è difeso in una nota. «La professione di veterinario non è incompatibile, né sotto il profilo deontologico né sotto quello morale, con attività di caccia o safari, praticate nel rispetto delle vigenti leggi», sostiene.

Il leone ucciso

La foto del veterinario piemontese era stata infatti pubblicata sul sito «Safari Italian Chapter» di Biella che ha tra le sue mission quella di «promuovere la caccia per la conservazione della fauna nel mondo intero». Dopo essere postata ha iniziato a circolare su Facebook e Twitter scatenando polemiche e accuse nei confronti di Ponzetto. Tanto che, alla fine, l’immagine è stata rimossa dal sito insieme a quelle di altri soci ritratti con le «prede» uccise.

La difesa

Come racconta La Stampa, il veterinario di Caluso si è difeso in una nota. «La professione di veterinario non è incompatibile, né sotto il profilo deontologico né sotto quello morale, con attività di caccia o safari, praticate nel rispetto delle vigenti leggi», sostiene.
Titolo: Re:Il veterinario torinese uccide il leone e si fa fotografare: è polemica
Inserito da: ambarambacicicoco - Novembre 04, 2015, 22:20:58 pm
portereste il vostro amico animale da un veterinario del genere?

Per me sarebbe come portare un parente dal dott. Mengele di Auschwitz   :offeso:
Titolo: Re:Il veterinario torinese uccide il leone e si fa fotografare: è polemica
Inserito da: crazy.cat - Novembre 05, 2015, 04:35:14 am
portereste il vostro amico animale da un veterinario del genere?
No, adesso gli animalisti dovrebbero fare una bella campagna pubblicitaria per questo "simpatico" signore così da costringerlo a chiudere.
Curi gli animali e poi vai in giro ad ammazzare un leone e te ne vanti pure.
Per quanto la serie televisiva zoo sia realizzata male, a volte vorrei vedere gli animali ribellarsi veramente contro certe "bestie" a due gambe.
Titolo: Re:Il veterinario torinese uccide il leone e si fa fotografare: è polemica
Inserito da: pinkfloyd - Novembre 05, 2015, 15:12:18 pm
 :offeso: :offeso:
Titolo: Re:Il veterinario torinese uccide il leone e si fa fotografare: è polemica
Inserito da: mozagga - Novembre 05, 2015, 19:11:40 pm
che vigliaccata....con un fucile di precisione da centinaia di metri....e ti vanti pure...ti piace vincere facile eh...ma attento prima o poi dall'altra parte potresti finire tu...