Autore Topic: Chimichurri Argentino  (Letto 2043 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Liza

Chimichurri Argentino
« il: Aprile 22, 2013, 17:05:32 pm »


Salsa chimichurri
Difficoltà: facile
Dosi: per 4 persone
Tempo: 10 minuti


1 mazzetto di prezzemolo 3 spicchi d’aglio ½ peperone rosso 1 peperoncino verde piccante 1 cucchiaio di origano 2 foglie di alloro 1 cucchiaino di paprika Basilico q.b. ½ bicchiere di olio extravergine d’oliva 1 bicchiere di aceto bianco 1 bicchiere d’acqua Sale q.b. Pepe q.b.


La famosa salsa argentina a base di erbe aromatiche, ideale per accompagnare arrosti, insalate, piatti di pesce ed empanadas,ma sopratutto con le bistecche di manzo è DIVINA!!!

Preparazione:
Tritate finemente l’aglio, il prezzemolo, l’alloro, il basilico, il peperone e il peperoncino. Mescolate bene gli ingredienti insieme alle erbe, alle spezie, all’olio, all’acqua e all’aceto.
Versate la salsa in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati e lasciate riposare una settimana affinché la salsa diventi più saporita.

Conservatela al fresco.

Accorgimenti:
Aggiungete il peperoncino poco alla volta e assaggiate per stabilire quanto volete che la salsa risulti piccante.
Secondo la ricetta tradizionale argentina, gli ingredienti devono essere sminuzzati, non frullati.
 

Offline Liza

Re:Chimichurri Argentino
« Risposta #1 il: Aprile 22, 2013, 17:16:21 pm »
L'acqua mettetela a poco a poco a volte ne va meno di un bicchiere che sia piccolo tenete presente venga una crema fluida ma nn troppo.
 

Offline Aquila

  • Vip
  • *
  • Post: 841
  • Karma: +102/-0
Re:Chimichurri Argentino
« Risposta #2 il: Aprile 23, 2013, 00:11:59 am »
L'hai cercata eh?  :eheheh:

La tua è diversa da quella che conosco, da me niente paprika, niente acqua, niente alloro, niente pepe, olio di semi e non di oliva e va cotta 15/20 minuti.
Ho telefonato a mia cugina per postarti la ricetta ed è la medesima della mia senza dosi, mannnnaggia mi dispiace. Se la vuoi provare devi andare a occhio (te la rimetto qua, magari la cancello dalle salse messicane che è fuori luogo  :winko:)

aglio
peperoncino
prezzemolo
peperone fresco
origano
sale
olio

P.s.
Mi ha anche detto che a volte la zia metteva i pomodori per variarla.
 

Offline Liza

Re:Chimichurri Argentino
« Risposta #3 il: Aprile 23, 2013, 00:54:47 am »
L'hai cercata eh?  :eheheh:

La tua è diversa da quella che conosco, da me niente paprika, niente acqua, niente alloro, niente pepe, olio di semi e non di oliva e va cotta 15/20 minuti.
Ho telefonato a mia cugina per postarti la ricetta ed è la medesima della mia senza dosi, mannnnaggia mi dispiace. Se la vuoi provare devi andare a occhio (te la rimetto qua, magari la cancello dalle salse messicane che è fuori luogo  :winko:)

aglio
peperoncino
prezzemolo
peperone fresco
origano
sale
olio

P.s.
Mi ha anche detto che a volte la zia metteva i pomodori per variarla.

Quello che ho preso nn è male sperimentata sulla carne oggi la paprika si sente una meraviglia :eheheh: :eheheh: :eheheh: poi trovami le dosi della tua che ti dico qual'è la meglio  :applausi: :applausi:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !