Autore Topic: Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....  (Letto 5196 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate. Palazzi si metta al lavoro ora!"

Il processo di Napoli sta andando decisamente a favore di Luciano Moggi e, conseguentemente, va a favore della Juventus che, dopo le sciagurate sentenze del 2006, potrebbe prendersi una bella rivincita. L'avvocato di Moggi, Maurilio Prioreschi, fa il punto della situazione ai microfoni di Tuttosport: "La fase dibattimentale sta per finire. Anche perché noi abbiamo rinunciato a una cinquantina di testimoni, proprio per snellire l’iter, oltre che naturalmente per il fatto che fin qui, anche solo sentendo i teste chiamati dal pm, tutte le accuse per Moggi e i suoi presunti “associati” sono state smontate. Possiamo fare a meno di chiamare molte delle persone che volevamo chiamare. La sentenza? Molto dipende dall’agenda del processo. Se il presidente do­vesse, come sembrava intenzionata a fare, passare da una a tre udienze a settimana, potremmo arrivare a sentenza presto, direi fra aprile e maggio. Altrimenti i tempi si allun­gano inevitabilmente". E' di oggi la notizia che il pm sta ancora indagando su nuovi e vecchi testimoni, lavoro che non convince Prioreschi : "Mai vista una cosa del genere: dopo due anni di dibattimento si va ancora a indagare. Per cercare che cosa? A me sembra che questo dimostri la grande difficoltà del pm che ha visto il suo impianto accusatorio crollare in aula e ora sta disperatamente cercando qualcosa che non c’è. Ad ogni modo appureremo cos’hanno detto i nuovi e i vecchi testimoni che ovviamente saranno controinterrogati da noi in aula. Certo che la fotografia che ne esce è abbastanza chiara sull’andamento del processo: la difesa rinuncia ai teste, il pm cerca nuove prove. Tutte le accuse sono state smontate a partire dalla più grave. Per l’associazione a delinquere non è stata presentata uno straccio di prova, mentre sia i testimoni che le nuove intercettazioni sono andate in direzione opposta". Anche le accuse per frode sportiva, secondo Prioreschi, sono infondate ed il dibattimento ha dimostrato l'innocenza dell'ex direttore generale della Juventus: "Le singole accuse di frode sportiva? Abbiamo smontato quelle che avevano delle prove, come il fatto dei sorteggi truccati che è ormai una specie di “mito”, disintegrato in aula dai giornalisti che pescavano le famose palline e dai notai che ne certificavano di volta in volta la re­golarità. Così come la questione delle ammonizioni preventive, anche quella smontata a livello statistico e con testimoni diretti. Restano poi dei capi di imputazione, ovvero delle partite citate senza che venga specificato o provato nulla. Una situazione assurda che ho sottolineato fin dall’inizio. Sono le famose imputazioni per le quali lo stesso colonnello Auricchio ha dichiarato in aula: 'non ho svolto indagini di mia iniziativa, né me ne sono state richieste'. Altro aspetto assurdo della vicenda". Secondo Prioreschi le indagini sulle telefonate svolte nel 2006 furono superficiali, perché incentrate solo sulla figura di Moggi: "Una buona dose di superficialità nel modo con cui sono state condotte le indagini si può imputare ad Auricchio, ma lui stesso ha dichiarato che l’obiettivo di quell’inchiesta erano Moggi e la Juventus. E il risultato appare lampante ora che sono emerse le altre telefonate scartate. Il che pone un problema serio, perché il pm ha il do­vere di indagare anche per la difesa dell’imputato. Se c’è qualcosa che va a sua discolpa non puoi fare finta che non ci sia. Mi auguro che prima o poi qualcuno metta mano su quell’indagine e sui modi con cui è stata condotta, perché non sono state scordate una o due telefonate, ma migliaia. E se a questo si aggiungono i brogliacci inesistenti o sbagliati il quadro si fa ancora più incredibile. Anche il modo con cui è stato redatto il rapporto finale più che un’informativa sembrava la sceneggiatura di un film..Non ci sono prove, ma ipotesi suffragate da ipotesi. Senza prove, ma vaghi teoremi. Non si può accusare qualcuno di associazione a delinquere con una tale leggerezza". Tutte le telefonate "uscite" dal processo di Napoli hanno riaperto le indagini anche in sede sportiva, dove la Juventus è impegnata affinchè si faccia veramente chiarezza e si cancellino le sentenze vergognose dell'estate 2006: "La giustizia sportiva sta iniziando con un ritardo che sinceramente non capisco. Le nuove telefonate che coinvolgevano l’Inter e altri club sono emerse ad aprile e Palazzi si mette al lavoro ora! A parità di situazione, cioè delle intercettazioni telefoniche, hanno impiegato due mesi per mandare la Juve in B e ora ne sono serviti 8 per iniziare un’indagine. Che giustizia è questa? Se i tempi lunghi sono un’ammissione di colpa della Figc che nel 2006 fu troppo frettolosa potrebbe essere un buon segnale, ma non vorrei che qualcuno stesse solo prendendo e perdendo tempo. Prescrizione? Un problema che per me non c’è. Perché la mia interpretazione è che tacendo l’esistenza di quelle telefonate, tutti hanno reiterato il reato e quindi la prescrizione non c’è. Moratti, seppure sentito da Borelli, non parlò dei contatti dell’Inter con i designatori e gli arbitri. Se l’avesse fatto sicuramente non avrebbe avuto i vantaggi che ha avuto in seguito, a partire dallo scudetto assegnatogli a tavolino fino alle opportunità di mercato. E finché quelle telefonate sono state taciute per me e per il codice penale il reato continua. Quando la Figc invia le lettere di convocazione davanti all’ufficio indagini, fa presente che il non presentarsi comporta una violazione dell’articolo 1. Per me, quindi, tacere vuol dire violare". Infine una battuta sulla FIGC che ha acquisito le 170mila telefonate che hanno aiutato la difesa di Moggi a smontare il processo penale di Napoli: "Le hanno acquisite, ma devono darsi un metodo per ascoltarle, perché altrimenti ci vorrebbero cinque o sei anni di ascolto per dirimere la questione. Dovrebbero cercare i riscontri come abbiamo fatto noi, con un software, e allora potrebbero trovare ancora qualcosa di interessante. Ma potrebbero partire da quelle trovate da noi e già trascritte
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2011, 00:24:12 am »
certo la piú fantastica testimonianza che ho sentito contro moggi é stata quella di roberto mancini...il buon ciuffo invece che accusarlo alla fine ha testimoniato a favore della difesa  :dance2:

comunque aspettiamo...lo spumante é sempre li nel frigo che aspetta di essere stappato  hail2
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline luna rossa

  • Moderatore
  • *
  • Post: 5777
  • Karma: +124/-2
  • uno x tutti tutti x uno
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2011, 10:15:49 am »
adesso non esageriamo non è che tutti hanno rubato quindi anche io sono innocente .
e noooooooooooooooo  x me se tutti  hanno rubato tutti devono pagare .........ma in italia chi ruba sono in primis  gli uomini di potere ,che poi si fanno le leggi  x uscirne fuori  è diventano pure santi............ :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:


il mio regno non è di questa terra
 

Offline zanna

Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2011, 10:46:44 am »
Ogni riferimento a persone e cose e puramente casuale
(Credo di essere presidente del Consiglio di un Paese molto solido con un alto livello di vita e di benessere)
stiamo nel benessere la detto lui, in confronto a quelli che stanno piu male e normale 

Salude e libertade, non b'ada oro chi la paghe Chi semenat ispinas non andet iscurzu
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2011, 12:58:27 pm »
@Fra tienilo in fresco mi raccomando, mi spiace che tu ormai di calcio sappia parlare solo di sta cosa, scusami ma na tristezza  :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2011, 22:08:12 pm »
@Fra tienilo in fresco mi raccomando, mi spiace che tu ormai di calcio sappia parlare solo di sta cosa, scusami ma na tristezza  :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu: :buu:
mi dispiace per te ma io posto le notizie che ritengo giusto riportare, poi se guardi questa sezione, i topics che riguardano questo argomento sono pochissime perció penso che quello che hai scritto non sia assolutamente vero...poi perdonami, quando a me un topic non mi piace, non ci entro
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2011, 22:26:37 pm »
Quando io un topic ritengo vada giudicato ci entro e lo giudico, peccato che non si veda più uno Juventino che parla di calcio, a si ma voi siete le vittime, poveri ..............
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #7 il: Gennaio 11, 2011, 14:11:35 pm »
ma sai druido, nella vita c'é chi si dichiara vittima e non lo é...ma c'é anche chi si dichiara onesto e tutto é tranne che onesto, penso che poi tutto rientri nella normalitá  :pollicione:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2011, 19:29:21 pm »
Piangersi addosso non sono dichiarazioni ma di certo vi riesce molto bene  :pollicione:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2011, 21:35:17 pm »
il piangersi addosso é una abitudine di milano e comunque penso che sia arrivato il momento di attenersi al topic
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #10 il: Gennaio 11, 2011, 22:00:39 pm »
Mi stò attenendo al topic, è un piagnisteo di vittimismo e io non ho fatto altro che evidenziarlo.  :ciao:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #11 il: Gennaio 11, 2011, 22:35:50 pm »
tu stai solo provocando e io stó calma finché posso, qui nessuno ha fatto vittimismo, e nessuno si é messo a piangere, ho riportato una notizia e tu hai solo provocato...rifletteró sul fatto di ripulire il topic eliminando i commenti che non riguardano la notizia dell' Avv. Prioreschi, i tuoi commenti non hanno niente a che fare con con il topic
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #12 il: Gennaio 11, 2011, 22:45:06 pm »
Non ho provocato Franca, ma è veramente triste che ogni volta che tenti di parlare di calcio o cose che hanno a che fare con il calcio sono sempre ste fregnacce, sono 5 anni e dico 5 che non sento uno Juventino parlare di calcio nel suo vero significato.  :ciao:
 

Offline franca1000

  • Vip
  • *
  • Post: 6072
  • Karma: +167/-5
  • juventina doc... iscritta al crazyzone dal 2004
    • E-mail
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #13 il: Gennaio 11, 2011, 22:51:15 pm »
Non ho provocato Franca, ma è veramente triste che ogni volta che tenti di parlare di calcio o cose che hanno a che fare con il calcio sono sempre ste fregnacce, sono 5 anni e dico 5 che non sento uno Juventino parlare di calcio nel suo vero significato.  :ciao:
ci sono altri topics per parlare di calcio caro lorenzo, questo non é il topic adatto...o cosa ti aspettavi? che dopo che ho postato questo topic, io avrei scritto che la juve contro il napoli ha fatto schifo? questo topic non era inteso per parlare di calcio, una notizia che riguarda luciano moggi e di conseguenza la juve, e questa sezione riguarda la juve...che la juve si é fatta impappinare 3 volte da cavani si puó scrivere anche in un altro topic...tutto qui, discorso chiuso  :pollicione:
Quando un cuore soffre..tace..si chiude nel silenzio e non ha più voce..

La cosa peggiore di quando stai soffrendo é sapere che l'unica persona che puó consolarti é la stessa che ti sta facendo soffrire
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Avv. Prioreschi: "Tutte le accuse su Moggi sono stase smontate....
« Risposta #14 il: Gennaio 11, 2011, 22:58:06 pm »
Vedi Franca qual'è il problema, che non hai colto nemmeno questa volta la mia critica, forse quando lascerai da parte l' astio che ti logora per questa storia forse e dico forse parleremo ancora di calcio anche magari prendendoci in giro.  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !