Autore Topic: Acquisto casa tramite agenzia immobiliare  (Letto 6323 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #15 il: Febbraio 03, 2018, 18:43:08 pm »
Oggi fatto il preliminare, entro fine mese il roggito.
Se tutto va bene a pasqua, o poco oltre, vorrei essere dall'altra parte.
La ormai ex padrona conferma che vicini tutti italiani, non giovanissimi e molto tranquilli.

Inizio a preparare la festa per l'ingresso in casa
Clicca (Mostra/Nascondi)


 :applausi: :applausi: :winner_
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #16 il: Febbraio 03, 2018, 20:29:18 pm »
peccato!  un salto a casa tua a Mestre per assaggiare qualche tuo dolcetto potevo farlo, ma a Padova...  no... no... no... 5 anni di studio + 5 di lavoro mi bastano!!

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #17 il: Febbraio 03, 2018, 23:14:36 pm »
peccato!  un salto a casa tua a Mestre per assaggiare qualche tuo dolcetto potevo farlo, ma a Padova...  no... no... no... 5 anni di studio + 5 di lavoro mi bastano!!
E vabbe dai un salto si può fare e dai  :esclama:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #18 il: Febbraio 20, 2018, 09:59:09 am »
Dovevo fare l'atto dal notaio questo venerdì ma il mio "amato" banchiere, o bancario, mi tira il bidone con le valute dei soldi, quindi si rinvia di una settimana.
Oggi mi chiama l'agenzia immobiliare che la banca dell'altra persona gli crea dei problemi con il calcolo degli interessi del mutuo, che può essere fatto solo in certi momenti, e così devo rinviare nuovamente.
A culxfan tutte le banche.... botte botte botte botte
Sono incazzato nero.....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #19 il: Febbraio 20, 2018, 14:02:39 pm »
Dovevo fare l'atto dal notaio questo venerdì ma il mio "amato" banchiere, o bancario, mi tira il bidone con le valute dei soldi, quindi si rinvia di una settimana.
Oggi mi chiama l'agenzia immobiliare che la banca dell'altra persona gli crea dei problemi con il calcolo degli interessi del mutuo, che può essere fatto solo in certi momenti, e così devo rinviare nuovamente.
A culxfan tutte le banche.... botte botte botte botte
Sono incazzato nero.....
Non sei lunico tutti uguali le banche  :regole: W italia
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #20 il: Febbraio 20, 2018, 18:09:14 pm »
i calcoli degli interessi dei mutui sono problematici ....  mmmmmhhhhh ....  che c***o di banca ha?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline Pecos

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #21 il: Febbraio 20, 2018, 22:01:09 pm »
Io con la Deutsche o la Banca Popolare di Bergamo (UBI) mi sono sempre trovato bene.

A parte la mia piccola esperienza non ne so molto.

Mi farei fare dei preventivi di mutuo da 2 o 3 banche differenti perché alcune sono più convenienti di altre.
Vi veri universum vivus vici
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #22 il: Febbraio 21, 2018, 06:20:54 am »
prova un po' di preventivi su mutui.it. Mi raccomando: tasso fisso!!!

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #23 il: Febbraio 21, 2018, 18:41:23 pm »
prova un po' di preventivi su mutui.it. Mi raccomando: tasso fisso!!!

Curiosità spiegami perchè dice meglio tasso fisso?
io nel 2001 sono partito con tasso variabile poi saliva sempre di piu allora 2007 sono passato a fisso poi ho scoperto che il vaiabile scendeva di brutto allora 2010 sono passato a variabile a tuttoggi non e piu salito anzi e sceso un pochino se avrei dovoto restare con il fisso io avrei dovuto pagare 300 euro in piu fino a oggi 7 anni 300x 84 mesi risparmati 25200 se domani dovesse salire paghero quello che ho giadagnato.. goustamente con il fisso si ha meno preoccupazioni?
Grazie amba accetto consigli
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #24 il: Febbraio 21, 2018, 18:42:31 pm »
Io con la Deutsche o la Banca Popolare di Bergamo (UBI) mi sono sempre trovato bene.

A parte la mia piccola esperienza non ne so molto.

Mi farei fare dei preventivi di mutuo da 2 o 3 banche differenti perché alcune sono più convenienti di altre.
Sono d'accordo fare diversi preventivi
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #25 il: Febbraio 22, 2018, 06:17:55 am »
Oggi il fisso per richieste dell'80% del capitale necessario all'acquisto (cosiddetto LTV - "loan to value") è anche 1.80% (vedo anche meno!).
Il variabile è in genere Euribor 1 mese + spread (attualmente 0,50%... ma qui ho qualche dubbio dato che di variabili non se ne vedono molti).
Se  chiedi il 100% del capitale i tassi aumentano parecchio! (aumenta il rischio della banca).
Quindi in questo momento è certamente più conveniente il variabile.  Però un mutuo dura 10...  20... 30 anche 40 anni. Come sarà l'Euribor fra qualche anno nessuno lo può dire.  Però essendo ora al minimo storico non può che aumentare.
Concludendo, se uno vuole essere sicuro di congelare la situazione ed avere una rata di importo fisso per tutta la durata del mutuo (anche 40 anni) conviene che scelga il tasso fisso. Se vuole risparmiare ORA, ma rischiare nel futuro... allora tasso variabile. 

:ciao: :ciao:

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 
I seguenti utenti hanno ringraziato questo post: pinkfloyd

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #26 il: Febbraio 22, 2018, 19:10:01 pm »
Oggi il fisso per richieste dell'80% del capitale necessario all'acquisto (cosiddetto LTV - "loan to value") è anche 1.80% (vedo anche meno!).
Il variabile è in genere Euribor 1 mese + spread (attualmente 0,50%... ma qui ho qualche dubbio dato che di variabili non se ne vedono molti).
Se  chiedi il 100% del capitale i tassi aumentano parecchio! (aumenta il rischio della banca).
Quindi in questo momento è certamente più conveniente il variabile.  Però un mutuo dura 10...  20... 30 anche 40 anni. Come sarà l'Euribor fra qualche anno nessuno lo può dire.  Però essendo ora al minimo storico non può che aumentare.
Concludendo, se uno vuole essere sicuro di congelare la situazione ed avere una rata di importo fisso per tutta la durata del mutuo (anche 40 anni) conviene che scelga il tasso fisso. Se vuole risparmiare ORA, ma rischiare nel futuro... allora tasso variabile. 

:ciao: :ciao:


Ho capito ti ringrazio per la spiegazione tutto chiaro garzie di cuore
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #27 il: Marzo 09, 2018, 17:30:01 pm »
Fatto tutto oggi, 30 minuti di notaio per più di tremila euro, ma ho una casa tutta mia.
Ora qualche lavoretto veloce e poi la riempiamo di mobili.
 :welcome5: :pandino: :orsettosculetto:

Un brindisi virtuale per tutti :wine: :pepsi:
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #28 il: Marzo 09, 2018, 18:28:16 pm »
a quando il trasloco?

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Acquisto casa tramite agenzia immobiliare
« Risposta #29 il: Marzo 10, 2018, 03:44:18 am »
a quando il trasloco?
Metà o al massimo fine aprile.
Non più tardi.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !