..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Notizie di Cronaca

Lettera al Presidente - "Ho trent'anni e sono incinta"

<< < (2/4) > >>

Fergus:
Io la lettera di questa signora non la guistifico per niente. Se tutti la pensassero come lei...il mondo si sarebbe estinto da un pezzo. Non è mica l'unica a trovarsi in quella situazione! Se è vero come sostiene lei, che ama il suo compagno...e che il frutto del loro amore ha donato loro un figlio...non dovrebbe essere questa la ricchezza più grande? La vita non si baratta con l'ambizione, o la carriera...specialmente la vita del proprio figlio. Se questa signora si trova davanti questo dilemma...evidentemente non ha capito cosa vuol dire essere Madre. La questione economica, secondo me, non c'entra nulla...Questo sarà anche un paese di mer** sotto alcuni aspetti...ma non credo che li lascerebbe morire di fame. Il fatto è che oggi giorno nessuno vuole più sacrificarsi, ma si preferisce, possibilmente, imboccare la via più...comoda. E' vero, spesso la vita è ingiusta. Ad esempio, perchè per alcuni è tutto così facile...e per altri no? Ma non è sempre stato così fin dall'inizio dei tempi?

"L' ambizione è l'ultimo rifugio del fallito" (Oscar Wilde)

ralys:

--- Citazione ---Sono in difficoltà? rinuncio alla macchina bella, rinuncio alle ferie, rinuncio ai vestiti da strafiga, al parrucchiere.....
--- Termina citazione ---
Penso che con 1300 euro al mese, una volta che hai pagato l'affitto, le bollette e fatto spesa ne rimangano un po' pochi di soldi con cui andare in ferie o vestirsi da strafiga...
E' chiaro che la lettera è provocatoria ed è anche chiaro dal tono della lettera (almeno secondo me) che la donna in questione non abortirà ma il problema posto è molto grave come gravi sono tutte le sue implicazioni..
Tutti i discorsi sono belli, ma quando vedo certi figli crescere per strada "abbandonati" dai genitori mi chiedo se non fosse stato meglio che in quei casi la madre avesse abortito...

Greta:

--- Citazione da: ralys - Aprile 30, 2008, 15:36:17 pm ---
Tutti i discorsi sono belli, ma quando vedo certi figli crescere per strada "abbandonati" dai genitori mi chiedo se non fosse stato meglio che in quei casi la madre avesse abortito...


--- Termina citazione ---

io invece in questi casi mi chiedo se non sia il caso di prendere precauzioni visto che siamo nel 2008 e ce ne sono in abbondanza

mozagga:
Ecco..qui si parla di 1300 euro al mese....non esiste mantenere un figlio e una famiglia con quella cifra...non ci credo assolutamente. Uno con 1300 euro al mese può farcela "senza mutuo" e non va di certo a fare aperitivi, vacanze alle maldive o macchine costose. Con 1300 euro senza mutuo puoi mantenere un figlio ma con enormi sacrifici.
Giusto ovviamente che non si abortisce...si prendono precauzioni.
Quello che indendo io è quello che dice ralys: ci sono in giro troppi figli abbandonati a se stessi. Possiamo e vogliamo fare anche 10 figli ma allora quà si parla di quantità e non di qualità...

Conosco un medico che ha 5 figli (la moglie fa la casalinga nota bene).
Tutti i figli sono di una educazione esemplare...quanto guadagna un medico?
Facendo una proporzione con 1300 euro si mantiene 1 figlio...dovrebbe essere circa di 6 mila euro al mese...non so se quello sia effettivamente il suo stipendio, ma so che quella del padre di famiglia è la sua vocazione e la vive fino in fondo. La sua è stata una scelta ben precisa di vita: sapeva tutto prima e mai avrebbe pensato di creare una famiglia "a caso".
Per avere un esempio negativo di padre non devo andare chissà dove: mio cognato poteva fare tutto nella vita ma non certo il padre..il marito può darsi...ma il padre proprio no. E allora perchè ha scelto quella strada? E in questo caso non ha problemi di soldi attenzione...della serie faccio un figlio perchè altrimenti la gente che cosa pensa...poi vediamo..tanto ci sono i nonni..io continuo a giocare al pc...c'è la mamma che lo guarda....
Ed è questo il mondo che si stà creando...bambini che cresce qualcun altro perchè i genitori devono lavorare per vivere e mantenersi!
lo so sono pessimista ma qui non si parla solo di italia e del suo presidente...c'è di mezzo tutto il mondo.  :(

Greta:

--- Citazione da: mozagga - Maggio 01, 2008, 15:33:39 pm ---Ed è questo il mondo che si stà creando...bambini che cresce qualcun altro perchè i genitori devono lavorare per vivere e mantenersi!

--- Termina citazione ---

io continuo a non capire dove stia il problema? quando ero piccina i miei non stavano vivendo una bella situazione economica come tu già ben sai... paritvano al mattino alle 7.30 e rientravano alle 10 di sera e a volte senza esagerare anche più tardi..... io ero piccola ...un pò stavo con le suore ... un pò da sola ....ed a volte con i vicini di casa...... Eppure sono cresciuta felice, con dei sani principi, con una buona educazione ed un grande rispetto ed amore nei confronti dei miei genitori che vivevano di sacrifici per me. I miei genitori mi dedicavano pochissimo tempo, ma quel poco tempo era di grande qualità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa