Autore Topic: After Effects CS5: animare i testi dei video  (Letto 552 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
After Effects CS5: animare i testi dei video
« il: Novembre 17, 2010, 18:36:19 pm »
Grazie ai nuovi strumenti integrati nella versione CS5 di After Effects , animare i testi e sovrapporli ai fotogrammi delle vostre scene video è molto semplice. Vediamo come fare.

Per prima cosa, create una nuova composizione da "Composizione/Nuova composizione". Nella schermata "Impostazioni composizione" selezionate dal menù "Predefinito" la risoluzione "D1/DV PAL". Impostate una durata, scegliete un nome e premete "Ok".


Attivate lo strumento "Testo orizzontale" e, cliccando nella finestra di composizione appena creata, digitate il vostro testo. Potrete controllare l'aspetto finale dal pannello "Carattere" e decidere quale font e dimensione utilizzare.

Ora, spostatevi in "Effetti e predefiniti", accedete al menù contestuale e selezionate "Sfoglia predefiniti". Verrà caricata l'interfaccia principale di Adobe Bridge con elencati tutti gli effetti visivi disponibili in After Effects .

Accedete alla cartella "Text/Animation In" e selezionate quello che più vi piace. Cliccateci sopra due volte per applicare l'effetto al testo.


A questo punto, dalla timeline aprite il menù "Testo" e poi il menù "Animatore": potrete regolare la durata, l'inizio e la fine dell'effetto visivo semplicemente agendo sulle due chiavi di animazione poste all'interno della timeline alla voce "Scostamento carattere".

Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !