Autore Topic: "Guido con Prudenza": parte la campagna contro le stragi del sabato sera  (Letto 793 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
 :winko: Dal 18 luglio al 23 agosto sulla riviera romagnola, sulla riva lombarda del Lago di Garda, sul litorale campano e sulla costiera calabrese, all’ingresso dei locali che aderiscono all’iniziativa, i ragazzi verranno invitati ad indicare il proprio “Bob” o “Guidatore designato”, figura già da tempo molto conosciuta nei Paesi del Nord Europa. “Bob” è colui che si incarica di non bere per poter accompagnare a casa i propri amici in piena sicurezza.

Al “nominato”verrà consegnata una chiave simbolica dell’auto e, a fine serata, se avrà mantenuto il proprio impegno, riceverà un premio. “Guido con Prudenza”, questo il nome della brillante iniziativa, è un progetto voluto dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale e la Polizia Stradale, in collaborazione con il SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento Danzanti e di Spettacolo) per rispondere e sperimentare nuove soluzioni contro le note “stragi del sabato sera.”

All’uscita delle discoteche sarà situato un “corner” dedicato alla sicurezza stradale: chi vorrà potrà ritirare un alcol test e verificare personalmente se le sue condizioni fisiche permettono una guida sicura. Inoltre, grazie al contributo della Fondazione ANIA, sulle strade saranno intensificati i controlli della Polizia Stradale anche per limitare i pericoli legati alla guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Qualora i ragazzi sottoposti ai controlli delle forze dell’ordine risultino sobri, riceveranno dagli stessi agenti un ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo. ( I biglietti saranno forniti dalle discoteche associate al Silb)

Inoltre da quest’anno sarà presente, per una maggiore sensibilizzazione alla guida in stato di ebbrezza, un camper che si sposterà nelle quattro zone coinvolte dal progetto: darà la possibilità ai ragazzi, sia il pomeriggio lungo le spiagge che la sera prima di entrare in discoteca, di sperimentare su un simulatore di guida sicura gli effetti di una guida alterata dall’abuso di alcool o dall’uso di sostanze stupefacenti.

vedremo se servira' a qualcosa , bye bye  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !