Autore Topic: Arash AF-10: ispirata alla Enzo con motore Corvette  (Letto 700 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Arash AF-10: ispirata alla Enzo con motore Corvette
« il: Settembre 02, 2008, 18:40:26 pm »


 :winko: Passare dalla progettazione della Farbio GTS all’ideazione delle Arash AF-10 e AF-8 con la stessa velocità con cui ci si cambia una cravatta: seguire il flusso dei pensieri, afferrarlo e cucirlo sopra quattro ruote. Inventiva, fantasia e danaro per contrastare Lamborghini e Ferrari, realizzando al contempo i propri desideri: Arash Farboud è un uomo fortunato e generoso, mettendo a disposizione la propria passione per le automobili prestanti. Prima la lightweight, aspirata e compressa, ora la temibile AF-10.

Parente stretta di una Corvette Z06 ma ben più raffinata, con il motore – lo stesso della yankee, potenziato a 530 cavalli grazie ad un sistema di scarico inedito – montato in posizione centrale e avvolto da fibra di carbonio, utilizzata per telaio e carrozzeria. Il cambio, rigorosamente manuale, è sviluppato dalla Graziano traendo ispirazione dall’unità montata sulla Ferrari Enzo.

La produzione limitata ad un massimo di venti unità annue riceverà un vigoroso sussulto quando General Motors fornirà il V8 6,2 della Corvette ZR1. Ancora un anno di attesa, quindi, e poi la AF-10 punterà alle attuali ammiraglie V12 Ferrari e Lambo, potendo anche contare su un prezzo presumibilmente simile: con il motore della Z06 si superano già i 210,000 Euro.

Un saluto a tutti , bye  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !