Autore Topic: Alfa Romeo 149: tra un anno dai concessionari  (Letto 688 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Alfa Romeo 149: tra un anno dai concessionari
« il: Settembre 19, 2008, 20:22:36 pm »


 :winko: Ciao a tutti , saranno davvero queste le linee definitive dell’Alfa Romeo 149, l’attesissima sostituta della fortunata (ma ormai un po’ attempata) 147, attesa nelle concessionarie esattamente tra un anno? Al momento non è dato saperlo, ma questi nuovi render proposti da Omniauto appaiono particolarmente convincenti per descrivere una vettura che farà un passo avanti rispetto alla progenitrice quanto a dimensioni e posizionamento di mercato.

Anche la sigla del modello è ancora in discussione ed è spuntato nuovamente fuori lo storico nome Giulia, già attribuito anche alla sostituta della 159: quel che è sicuro è che Alfa vuol tornare ai nomi propri, al posto delle sigle numeriche attuali.

Il frontale riprende quello della piccola Mito, a sua volta ispirato a quello della 8C, ma le diverse proporzioni lo fanno apparire più aggraziato e meglio integrato col resto della vettura. La fiancata ricorda invece la 159, mentre la coda presenta varie analogie sia con quella della sorellina, sia con quella del modello che andrà a sostituire. In particolare, i gruppi ottici - commistione tra quelli circolari della Mito e quelli allungati della 147 – sono gli elementi che convincono di meno.

Valutazioni stilistiche a parte, la nuova compatta Alfa utilizzerà il pianale C-Evo, derivato da quello di Fiat Bravo e Lancia Delta, dalle quali attingerà anche per le parti meccaniche. La gamma motori sarà quindi incentrata sui 1.4 T-jet da 120 e 150 cv,con una probabile futura versione da 180Cv e sui Multijet di 1.6, 1.9 e 2.0, con potenze comprese tra 120 e 190 cv. Più avanti troveremo anche la GTA con il 1.8 Turbo iniezione diretta, per il quale si parla di potenze nell’ordine del 265Cv.

Un saluto e alla prossima  :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !