Autore Topic: Anziana ma ancora piacente: la Maserati MC12 vola al 'Ring  (Letto 621 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Anziana ma ancora piacente: la Maserati MC12 vola al 'Ring
« il: Ottobre 12, 2008, 19:08:37 pm »
 :winko:  In mezzo a simile orgoglio nippo-americano, trionfo di numeri e manifestazioni di superiorità, noi, noi italiani, mica possiamo guardare dall’alto il campo di battaglia senza raggiungerlo e sporcarci i piedi. Come in un gruppo di amici, quando l’ultimo arrivato – in simile occasione GT-R e Viper – conquista la ragazza cui si stava bramando. Carissimi tutti, arriva al ‘Ring la Maserati MC12: prego spostarsi.

Nel corso di un recente test, la berlinetta del Tridente ha infatti realizzato il secondo miglior tempo di sempre fra i sali-scendi del Nordschleife: 7.24:29. Una rilevazione cronometrica distante dal “tempone” registrato dalla Doge Viper ACR, ma giustificata dal margine tecnico e progettuale che intercorre fra le due vetture: tre anni di sviluppo, infatti, valgono ben oltre i due secondi di differenza.

Il risultato della “MC” va quindi circoscritto; provata nelle stesse condizioni atmosferiche con Ferrari Enzo, Koenigsegg CCX, Pagani Zonda F Clubsport and Porsche Carrera GT – tutte appartenenti ad un competitivo proprietario –, il Tridente si è rivelato di gran lunga il più performante.

Alla prossima  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !