Autore Topic: Alfa Romeo 149  (Letto 574 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Alfa Romeo 149
« il: Gennaio 02, 2009, 20:24:25 pm »


 :winko: Alfa Romeo 149. Partito il countdown, la 149 arriverà a settembre 2009! La nuova media Alfa Romeo lascerà il segno, sarà qualcosa di meraviglioso: questo è quanto giura una "gola profonda" che ha avuto modo di vedere un modello statico praticamente definitivo nel corso di un evento riservato ai concessionari. La nuova 149 dovrebbe presentare un'evoluzione di quanto visto con la recente Mito, ovvero un'Alfa sportiva ed emozionale come non si vedeva da anni. Dopo l'ipotesi del nostro designer, ecco un'altra interpretazione dalle pagine di Progetto940.it, punto di riferimento per le informazioni sulla nuova media Alfa Romeo. Leggendo le parole dell'autore di questa realizzazione, la 149 non dovrebbe differire di molto da come proposta in questa nuova immagine, mescolando sapientemente tratti della 8C Competizione con una linea a due volumi ancor più aggressiva di quanto visto su Alfa Romeo Mito.

Family feeling
La nuova Alfa Romeo 149 molto erediterà la base meccanica dalle sorelle Fiat Bravo e Lancia Delta. Cominciando dal pianale, modificato nelle sospensioni posteriori: il quadrilatero davanti sembra accantonato, mentre dietro dovrebbe fare la sua comparsa un sistema multilink. La maggiore connotazione sportiva rispetto a Bravo e Delta dovrebbe manifestarsi anche attraverso un assetto maggiormente ribassato e sportiveggiante.

Proposte motoristiche
Assieme alla nuova Alfa Romeo 149 dovrebbero debuttare anche innovativi propulsori sviluppati dal reparto Fiat Powertrain. Scontata l'adozione dell'iniezione diretta, abbinata alla sovralimentazione. Come già visto per marchi come Volkswagen, come anticipato da Alfa Romeo Mito, il futuro del benzina è nelle piccole cilindrate: iniezione raffinata e sovralimentazione per avere un motore corposo a tutti i regimi e contemporaneamente parco nei consumi. I propulsori più interessanti sono il nuovo 1.4 T-Jet da circa 150 cavalli (leggasi Fiat nuova Bravo) ed il nuovo 1.8 JTB sovralimentato ad iniezione diretta di cui tanto si parla negli ambienti alfisti, capace di raggiungere una potenza massima di 265 cavalli.
   

Bye bye  ;D
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !