Autore Topic: Tutto il mondo pet su smartphone e tablet: animali, nasce l'app 'Amici 365'  (Letto 1748 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Tutto il mondo pet su smartphone e tablet: animali, nasce l'app 'Amici 365'
Prevede aiuto a cani e gatti che non hanno casa


Tutto il mondo 'pet' a portata di mano con 'Amici 365', un'App realizzata dall'Associazione Onlus per la difesa dei diritti degli animali, e una nota azienda specializzata nella produzione di alimenti per cani e gatti. L'App consente l'organizzazione delle vacanze e la gestione del proprio tempo libero ai proprietari degli amici a quattro zampe. In occasione dell'estate la famosa 'Guida Amici365' diventa una App gratuita, disponibile per smartphone e tablet, in grado di semplificare la vita in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

L'applicazione, compatibile con ios e Android, contiene più di 6.500 strutture e servizi Pet Friendly su tutto il territorio italiano. Uno strumento indispensabile per vivere in serenita' le vacanze e il tempo libero. La nuova App Amici rende davvero Pet Friendly i momenti di svago ma pensa anche agli ''amici'' meno fortunati. Infatti, bastera' scaricare l'applicazione dal 1° giugno al 30 settembre per regalare un pasto agli ospiti dei canili e gattili selezionati da Amici Onlus, dando cosi' un aiuto concreto ai cani e ai gatti che non hanno casa o famiglia e sono ospiti nei rifugi.

L'App si divide in 5 sezioni: amici a 4 zampe, scegli una meta, ricerca rapida, ultime notizie e amici in viaggio. Con 'amici a 4 zampe', la nuova App consente di costruire la carta d'identita' virtuale del proprio cane o gatto, ovvero una scheda riassuntiva con tutte le informazioni piu' importanti sul proprio amico: nome, foto, razza, sesso, eta' e i numeri utili per assisterlo in caso di emergenza.

'Scegli una meta' permette di avere a portata di mano tutte le strutture pet friendly piu' vicine alla propria posizione attuale grazie alla funzionalita' di geolocalizzazione. Inoltre, con la ricerca per regione sara' semplice trovare i servizi piu' adatti alle proprie esigenze nella meta di destinazione. Dagli agriturismi agli ambulatori veterinari passando per ristoranti e aree di sgambatura, la nuova applicazione consente di avere a disposizione tutte le informazioni fondamentali.

Bastera' scegliere le icone di interesse per filtrare la ricerca e in pochi secondi l'App mostrera' sulla mappa le strutture trovate. Per ogni struttura e' disponibile una scheda dettagliata con le indicazioni piu' importanti. Attraverso le schede e' inoltre possibile contattare direttamente la struttura telefonicamente o per email (se la struttura ha fornito i propri contatti) e condividere la scheda con i propri amici di Facebook. Se invece si ha gia' in mente una struttura, la nuova App Amici permette di effettuare anche una ricerca rapida per parola chiave.

Inoltre, una sezione di news per restare aggiornati sul mondo dei pet, sugli appuntamenti piu' importanti e sugli eventi Royal Canin nelle piu' belle spiagge italiane 'pet friendly'. Una volta trovata la struttura piu' comoda e' importante tenere a mente le regole specifiche per le vacanze con gli animali. Nella sezione 'Amici in viaggio' e' possibile leggere tutto quello che c'e' da sapere prima di partire.


Fonte TelevideoRAI

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline ninfea


 :woot:
                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
 :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !