..:: Argomenti Vari ° General ::..
> Angolo dello Sport - Sport Corner

Moto GP 2012

(1/9) > >>

Mimmo966:
La stagione 2012 del motomondiale si apre come di consueto in Qatar, il giorno 8 aprile. Confermato al Sachsenring il Gran Premio di Germania mentre Laguna Seca e Indianapolis saranno gare consecutive. Due le tappe italiane.

L'anticipo della data del round d'apertura del GP di Qatar e la conferma del Sachsenring sono le modifiche più importanti. Come accade dal 2007 la tappa iniziale sarà Losail per la gara in notturna. I cambiamenti riguardano le date della gare americane, ora consecutive per motivi logistici e per ridurre i costi. A Laguna Seca si correrà il 29 luglio, mentre tre settimane più tardi toccherà a Indianapolis. Slitta l'appuntamento di Brno che da Ferragosto passa al 29 dello stesso mese.
Confermata invece la tripla trasferta extra-europea di fine campionato: aprirà le danze Motegi il 14 ottobre, seguito a ruota dal GP di Malesia (21 ottobre) e Phillip Island (28 ottobre). Un tris impegnativo e probabilmente decisivo per decidere il nuovo campione del mondo. In Italia due gare: al Mugello si correrà il 15 luglio, mentre Misano ospiterà il circus il 16 settembre. Chiusura a Valencia l'11 novembre.

Questo il calendario completo con i circuiti (Occhio alle date :winko: )

E questi i Piloti

Appuntamento qui dunque anche per quest'anno  per tutti i commenti sul motomondiale anno 2012

gianc:
Lo spagnolo Jorge Lorenzo (Yamaha) ha ottenuto la pole position del Gp del Qatar con il tempo 1.54.634. Secondo tempo per l'australiano Casey Stoner (Honda) staccato di 0,221s, mentre il britannico Cal Crutchlow con la Yamaha privata del Team Tech3 chiude la prima fila con il terzo tempo. Lontano Valentino Rossi, che scattera' dalla quarta fila con il 12/o tempo, staccato di oltre 2" da Lorenzo.

ninfea:
Gp del Qatar, trionfa Jorge Lorenzo
Rossi chiude in decima posizione

Lo spagnolo davanti a Pedrosa e Stoner

Doha

Lo spagnolo Jorge Lorenzo, su Yamaha, ha vinto la prima gara della stagione 2012 della MotoGp, precedendo le Honda del connazionale Dani Pedrosa e dell’australiano Casey Stoner nel Gran Premio del Qatar, sul circuito di Losail.

Lorenzo, partito in pole, è scattato bene dalla prima fila, ma le Honda di Stoner e Pedrosa hanno subito preso la testa. Lo spagnolo della Yamaha, ha atteso la fine della gara per attaccare i due che lo precedevano. La sua tattica è venuta fuori a sei giri dalla fine, quando le gomme di Stoner hanno iniziato a mostrare segni di cedimento. L’australiano, che era in testa, ha progressivamente perso terreno permettendo a Pedrosa e a Lorenzo di raggiungerlo. Il pilota della Yamaha non si è fatto sfuggire l’occasione e con due bei sorpassi si è portato in testa nelle ultime tornate, assicurandosi la vittoria finale.

Il migliore tra gli italiani è stato Andrea Dovizioso (Yamaha), che ha chiuso con la quinta posizione alle spalle del compagno di squadra, il britannico Cal Crutchlow. Il primo tra i piloti in sella alla Ducati è stato Nicky Hayden, che ha chiuso al sesto posto davanti al debuttante Stefan Bradl che corre con la Honda privata del Team Cecchinello.

Valentino Rossi ha terminato la prima gara dell’anno al decimo posto, alle spalle di Hector Barberà (pure su Ducati). Rossi, che scattava dalla 12ma posizione ottenuta in qualifica, non è mai riuscito ad andare più in la della 10ma piazza, segno che la strada per uscire dal tunnel con la Desmosedici è ancora lunga. Il pilota di Tavullia, ha anche rischiato di andare fuori strada per il sorpasso all’interno di Hector Barberà, decisamente più a suo agio sulla Ducati del nove volte campione del mondo.

Di poco fuori dalla zona punti Mattia Pasini (ART), che ha chiuso 16/o; mentre sia Michele Pirro (FTR-Honda) che Danilo Petrucci (Ioda-Aprilia) si sono dovuti ritirare.

io ero pronta

gianc:
Durissimo sfogo del pesarese dopo il suo decimo posto in Qatar: la Ducati malgrado il nuovo telaio non riesce a essere competitiva

Valentino Rossi polemizza con la Ducati dopo il suo decimo posto in Qatar, con una GP12 mai in lotta con i primi. «Ho avuto dei grossi problemi a inizio gara con la la gomma nuova e grazie a Barbera che mi ha sbattuto fuori pista non ho potuto giocarmela col gruppetto davanti», ha spiegato il pesarese. «Il punto è che non riesco a guidare questa moto, addirittura forse andiamo anche peggio dell'anno scorso. Non sono ottimista, sono sincero. Nicky ha guidato bene, è andato forte ma alla fine è arrivato solamente sesto a oltre venti secondi dal primo».

VALENTINO CRITICA I TECNICI DUCATI – Il problema è che la Ducati, che soddisfa magari un pilota come Barberà o lo stesso Hayden, dovrebbe lottare ad armi pari con Honda e Yamaha mentre il confronto adesso è improponibile. «Anche se fossi arrivato sesto sarebbe stato deludente, sono abituato a lottare per altre posizioni. Le speranze le abbiamo già finite l'anno scorso. Non voglio illudere nessuno, non credo che col nuovo telaio cambierà qualcosa. Io ho dato delle indicazioni alla squadra su quelli che erano i problemi, per cercare di trovare le aree da sistemare, ma alla fine non sono stati risolti. Non so cosa dire: io non sono un ingegnere e più di quello che ho già fatto, non so che altro fare», ha concluso il ducatista.

luna rossa:
visto i fatti allora stoner aveva ragione ma lui ha vinto con la ducati rossi no mi sembra che abbia paura della vera potenza della ducati .

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

E' avvenuto un errore mentre ringraziavi
Ringraziando...
Vai alla versione completa