Autore Topic: Codec Audio/Video in openSUSE 11.3 ~ 1-click-install way  (Letto 982 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sly3000

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1365
  • Karma: +162/-0
    • E-mail
Codec Audio/Video in openSUSE 11.3 ~ 1-click-install way
« il: Luglio 19, 2010, 17:41:01 pm »
openSUSE 11.3, come le precedenti release, a causa dell'esistenza di particolari brevetti, non include di default i cosiddetti codec "proprietari".

Tale mancanza è la causa scatenante degli inconvenienti che si manifestano con la mancata riproduzione di particolari formati multimediali.

Tuttavia, anche in questo caso, un semplice intervento semi-manuale-automatizzato da parte dell'utente, concorre a risollevare le sorti degli esclusi consentendo ai maggiori player di codificare il segnale multimediale.

Come per le precedenti edizioni di openSUSE, anche la versione 11.3 può contare sugli automatismi della funzione 1-click-install disponibile sia per KDE che per GNOME.





Al termine del processo di installazione, il sistema, grazie all'implementazione di alcuni codec proprietari come Libxine1, W32codec-all, Libdvdcss, K3b-Codecs, Flash-player, Java e alla presenza delle ultime versioni di Amarok o Banshee si rivelerà un ottimo riproduttore nonchè manipolatore di formati multimediali  :pollicione:

da "crismonblog.org"  :applausi: :applausi: :applausi:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !