Autore Topic: Tagli alla politica, l’assessore piange: «Guadagno solo ottomila euro»  (Letto 1937 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea


Raffaele Cattaneo (Pdl), titolare dell’assessorato alle infrastrutture  della Regione Lombardia si sfoga

E su Twitter parte la colletta

«Ho letto il decreto sul taglio alle Regioni: drastica riduzione dell’indennità entro il 30.11 e nessuna pensione. Uno come me cosa deve fare?». Inizia così lo sfogo che l’assessore alle Infrastrutture e mobilità della Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, pidiellino e formigoniano di ferro, affida a Twitter, lamentando la “sforbiciata” ai costi della politica decisa dal governo Monti. Cattaneo ha lanciato l’hashtag “politicopazzomavero” per argomentare le sue riserve.

«Non rubo - aggiunge - e quindi non ho tesori all’estero. Vivo di ciò che fra un mese mi verrà dimezzato e tra mutuo, rette, ecc. non so come fare». Poi, a stretto giro, l’assessore “in bolletta” affida un’altra riflessione alla Rete: «Se fossi rimasto un dirigente guadagnerei già ora di più, figuriamoci dopo i tagli. Che faccio? Siamo sicuri che così la politica migliorerà?». 

Cattaneo mette in guardia i cittadini: «Ogni dittatore - scrive - diventa tale a furor di popolo. È solo dopo che il popolo si accorge del mostro che ha generato! Attenzione! Chi ci va di mezzo è proprio chi lavora e fa politica sul serio». Ma la sua preoccupazione scatena il popolo di Twitter che, a colpi di cinguettii, gli fa notare che la stragrande maggioranza degli italiani è messa peggio di lui. 

A Davide D’Antoni, giornalista di Telelombardia che propone ironicamente una colletta, risponde: «Bravo! Vedo che ha colto perfettamente. Queste banalità porteranno il Paese a star meglio? Allora cancelliamo la democrazia». «Ora guadagno circa 8 mila euro per 12 mensilità. Non è poco, è distante dai 14 mila di cui si favoleggia. Dopo, circa la metà», aggiunge rispondendo a chi gli chiede quanto guadagni in Regione. Ma Cattaneo, come si legge dal suo sito web, oltre ad essere assessore è anche consigliere della Sea e membro del Consiglio di sorveglianza di Infrastrutture Lombarde Spa. 

 botte botte botte  se le merita proprio! 
                                  
 

Offline ambarambacicicoco

Re:Tagli alla politica, l’assessore piange: «Guadagno solo ottomila euro»
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2012, 22:50:27 pm »
no comment  botte botte botte

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 

Offline crazy.cat

Re:Tagli alla politica, l’assessore piange: «Guadagno solo ottomila euro»
« Risposta #2 il: Ottobre 06, 2012, 06:45:01 am »
Uno come me cosa deve fare?
Vai a lavorare in fabbrica, in un bel call center a 600-700 € al mese o in tanti posti dove non ti pagano nemmeno...

«Se fossi rimasto un dirigente guadagnerei già ora di più, figuriamoci dopo i tagli. Che faccio?
Torna a fare il dirigente, nessuno ti obbliga a restare in politica.

Siamo sicuri che così la politica migliorerà?».   
Peggio di così non può andare....

È solo dopo che il popolo si accorge del mostro che ha generato!
E' forse solo adesso che la gente si è finalmente resa conto del mostro che è diventata la politica e i politici in generale.

Che schifo....
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline edi67

Re:Tagli alla politica, l’assessore piange: «Guadagno solo ottomila euro»
« Risposta #3 il: Ottobre 06, 2012, 09:52:25 am »

Se volete lasciar eun salutino di complimenti a Cattaneo ecco il suo facebook o twitter ma dovete SCROLLARE molto molto perchè "qualcuno" me compreso ha già lasciato le sue BELLE parole a questo pezzo di ...uomo.

http://www.facebook.com/raffaelecattaneo

https://twitter.com/Cattaneo_R



« Ultima modifica: Ottobre 06, 2012, 11:00:54 am da edi67 »
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:Tagli alla politica, l’assessore piange: «Guadagno solo ottomila euro»
« Risposta #4 il: Ottobre 11, 2012, 09:21:43 am »
ma la vergogna non conosce limiti e si sapeva...se qualcuno perde la testa e fa fuori uno di questi maledetti io scendo in piazza e lo difendo, sarebbe la prima volta in vita mia ma questa sarebbe una giusta causa, nel rispetto che ho per chi non ha lavoro o guadagna meno di 1000 al mese e comunque va avanti con dignità senza lamentarsi.

Mi chiedo come si fa a votare questa gente....
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Tagli alla politica, l’assessore piange: «Guadagno solo ottomila euro»
« Risposta #5 il: Ottobre 11, 2012, 09:28:58 am »
Che coraggio diffondere una notizia del genere noi poveracci stiamo vivendo con le tasse fino al collo e ora vengo sapere che aumenta iva al 22% ma dove siamo ci vogliono vedere morti noi così risparmia la pensione e assurdo  botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte botte
Siamo diventati peggio della Grecia per colpa della Merkel di m3rd4 basta!!!!!!!!!!!!!!!
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !