Autore Topic: [Aiuto] Virus CRYPTOLOCKER  (Letto 3985 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline blue_sax

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +100/-0
    • E-mail
[Aiuto] Virus CRYPTOLOCKER
« il: Luglio 06, 2015, 14:39:57 pm »
Ciao,
qualcuno ha la medicina per decriptare i file danneggiati dal virus cryptolocker?
Purtroppo ho cancellato il virus, ma molti files erano già stati criptaty!!!

GRAZIE e ... spero in voi!!!  hail2 :wallbash: hail2
« Ultima modifica: Luglio 12, 2015, 22:54:29 pm da pinkfloyd »
 

Offline scepen

  • Moderatore
  • *
  • Post: 1443
  • Karma: +323/-0
    • E-mail
Un Grazie Aiuta l'Economia
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:AIUTO x VIRUS CRYPTOLOCKER [Cerco]
« Risposta #2 il: Luglio 06, 2015, 14:54:53 pm »
Ciao,
qualcuno ha la medicina per decriptare i file danneggiati dal virus cryptolocker?
Purtroppo ho cancellato il virus, ma molti files erano già stati criptaty!!!

GRAZIE e ... spero in voi!!!  hail2 :wallbash: hail2

Ciao leggi qui la discussione http://ediboard.altervista.org/index.php?topic=92119.0

 :sweatdrop: :sweatdrop:
« Ultima modifica: Luglio 06, 2015, 14:59:53 pm da pinkfloyd »
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline blue_sax

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +100/-0
    • E-mail
Re:AIUTO x VIRUS CRYPTOLOCKER [Cerco] [Cerco]
« Risposta #3 il: Luglio 06, 2015, 18:22:19 pm »
... purtroppo i link che mi avete indicato non portano più da nessuna parte ...

Questa volta il messaggio è arrivato come email da parte di SDA, ed essendo in attesa di ricevere merce proprio da quel corriere, chi mi ha letto la mail ha anche cliccato sull'allegato ... :(

 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:AIUTO x VIRUS CRYPTOLOCKER [Cerco]
« Risposta #4 il: Luglio 06, 2015, 19:31:38 pm »
... purtroppo i link che mi avete indicato non portano più da nessuna parte ...

Questa volta il messaggio è arrivato come email da parte di SDA, ed essendo in attesa di ricevere merce proprio da quel corriere, chi mi ha letto la mail ha anche cliccato sull'allegato ... :(



postato da Ride

Mi spiace purtroppo è una fregatura qualcosa dovresti recuperare

Segui questa Guida

http://www.bleepingcomputer.com/virus-removal/ctb-locker-ransomware-information
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:AIUTO x VIRUS CRYPTOLOCKER [Cerco]
« Risposta #5 il: Luglio 08, 2015, 20:12:17 pm »
... purtroppo i link che mi avete indicato non portano più da nessuna parte ...

Questa volta il messaggio è arrivato come email da parte di SDA, ed essendo in attesa di ricevere merce proprio da quel corriere, chi mi ha letto la mail ha anche cliccato sull'allegato ... :(



postato da Ride

Mi spiace purtroppo è una fregatura qualcosa dovresti recuperare

Segui questa Guida

http://www.bleepingcomputer.com/virus-removal/ctb-locker-ransomware-information


Oggi hanno incastrato i responsabili questo virus
Articolo  http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/lestorsione-ora-si-fa-on-linedenunce-anche-a-bergamo_1130015_11/?src=newsletter&when=f10&now=20150780307&click=title
Fonte Ecodibergamo :ciao:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:AIUTO x VIRUS CRYPTOLOCKER [Cerco]
« Risposta #6 il: Luglio 08, 2015, 21:02:55 pm »
Mizzega sto virus ha infettato il server della mia azienda  :o infatti ci hanno caxxiato perchè probabilmente è stato scaricato qualche file esterno o eseguito che non doveva essere aperto....solite storie....nessun antivirus ferma sto virus sembra....
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:AIUTO x VIRUS CRYPTOLOCKER [Cerco]
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2015, 21:10:33 pm »
Mizzega sto virus ha infettato il server della mia azienda  :o infatti ci hanno caxxiato perchè probabilmente è stato scaricato qualche file esterno o eseguito che non doveva essere aperto....solite storie....nessun antivirus ferma sto virus sembra....

 :o :o
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline crazy.cat

Re:AIUTO x VIRUS CRYPTOLOCKER [Cerco]
« Risposta #8 il: Luglio 12, 2015, 19:03:00 pm »
Vedo solo oggi questa discussione, purtroppo non esiste cura per i file criptati se non pagare il riscatto, sono criptati in modo talmente legato alla macchina infetta che non ne vieni fuori.

Dr.web propone, per chi si abbona con loro, il tentativo di recupero file, Quindi o paghi il ricatto o paghi loro, ma da quello che avevo letto non sempre ci riescono.

Puoi solo sperare che per qualche motivo il virus non sia riuscito a criptare/cancellare tutto e recuperare qualcosa dai punti di ripristino a dalle versioni precedenti dei file.
Ma le speranze non sono moltissime.

Il virus non viene riconosciuto dagli antivirus perché cambia sempre variante, cambiamenti minimi ma è sempre uno zero-day non visto.
L'unica cosa è un backup preventivo su disco esterno da non lasciare mai collegato al pc e educare/terrorizzare (come ho dovuto fare io) chi deve aprire le mail.
Ora al minimo dubbio parcheggia tutte le mail sospette e poi passo io a ritirare i virus. Nei giorni migliori sono una decina al giorno.
« Ultima modifica: Luglio 13, 2015, 04:35:06 am da crazy.cat »
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:[Aiuto] Virus CRYPTOLOCKER
« Risposta #9 il: Luglio 13, 2015, 08:56:17 am »
Vedo solo oggi questa discussione, purtroppo non esiste cura per i file criptati se non pagare il riscatto, sono criptati in modo talmente legato alla macchina infetta che non ne vieni fuori.

Dr.web propone, per chi si abbona con loro, il tentativo di recupero file, Quindi o paghi il ricatto o paghi loro, ma da quello che avevo letto non sempre ci riescono.

Puoi solo sperare che per qualche motivo il virus non sia riuscito a criptare/cancellare tutto e recuperare qualcosa dai punti di ripristino a dalle versioni precedenti dei file.
Ma le speranze non sono moltissime.

Il virus non viene riconosciuto dagli antivirus perché cambia sempre variante, cambiamenti minimi ma è sempre uno zero-day non visto.
L'unica cosa è un backup preventivo su disco esterno da non lasciare mai collegato al pc e educare/terrorizzare (come ho dovuto fare io) chi deve aprire le mail.
Ora al minimo dubbio parcheggia tutte le mail sospette e poi passo io a ritirare i virus. Nei giorni migliori sono una decina al giorno.


Informazione  Chiara quindi attenzione Ragazzi!!! :applausi: :applausi:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:[Aiuto] Virus CRYPTOLOCKER
« Risposta #10 il: Luglio 13, 2015, 19:50:32 pm »
una specie di guerra continua.... :(
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto] Virus CRYPTOLOCKER
« Risposta #11 il: Luglio 13, 2015, 20:28:57 pm »
una specie di guerra continua.... :(
Bisogna stare sempre attenti...
Ho piazzato le mie truppe a difesa del mio disco fisso
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 

Offline mozagga

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 5071
  • Ringraziato: 6 volte
  • Karma: +266/-3
  • ...questo è il destino che mi sono segnato
    • E-mail
Re:[Aiuto] Virus CRYPTOLOCKER
« Risposta #12 il: Luglio 13, 2015, 20:40:52 pm »
una specie di guerra continua.... :(
Bisogna stare sempre attenti...
Ho piazzato le mie truppe a difesa del mio disco fisso


crazy mi confermi che tutto arriva dalle mail quindi?
 

Offline crazy.cat

Re:[Aiuto] Virus CRYPTOLOCKER
« Risposta #13 il: Luglio 14, 2015, 04:13:33 am »
crazy mi confermi che tutto arriva dalle mail quindi?
Io ho sempre ricevuto solo mail con allegato infetto.
Ho letto, ma il giornale che pubblicava non era poi attendibile, di siti, a cui ci sia arriva via link su una mail, con il virus disponibile, ma non ne ho ancora trovato uno.
Gli uomini politici sono uguali dappertutto. Promettono di costruire un ponte anche dove non c’è un fiume.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !