Autore Topic: Land Rover Range Rover MY 2013  (Letto 1490 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline asterix

  • Vip
  • *
  • Post: 13176
  • Karma: +112/-3
  • solo curve di traverso
    • E-mail
Land Rover Range Rover MY 2013
« il: Agosto 19, 2012, 13:28:59 pm »


  :winko:Land Rover diffonde i primi dati tecnici ufficiali della quarta generazione della Range Rover, che sarà svelata al grande pubblico in occasione del Salone di Parigi. Le premesse fatte in questi mesi circa la riduzione del peso complessivo del mezzo, sono state ampiamente rispettate: grazie all’impiego estensivo dell’alluminio, utilizzato per l’intera scocca portante, la lussuosa fuoristrada inglese è dimagrita di ben 420 chilogrammi (a parità di motorizzazione ed allestimento) e il suo telaio pesa il 39% in meno rispetto a quello del modello che andrà a sostituire. Inutile ricordare quanto questo alleggerimento sarà benefico in termini di handling, prestazioni, consumi ed emissioni inquinanti.

Le sospensioni pneumatiche sono state completamente riprogettate per garantire al mezzo una maggiore agilità di guida e sono controllate elettronicamente. La trasmissione integrale permanente è invece affidata al sistema Terrain Response 2 Auto, ultimo step evolutivo del noto sistema di gestione della trazione 4×4 della casa britannica, idoneo a garantire quell’inarrestabilità che ci si attende da una Range.

Il comfort acustico è altresì assicurato da parabrezza e cristalli laterali stratificati, mentre i passeggeri posteriori dispongono ora di 120 mm di spazio in più per le gambe; a richiesta sarà possibile sostituire il divanetto posteriore con una coppia di poltroncine separate. La propulsione è invece affidata ad un motore V8 a benzina di 5.0 litri e due turbodiesel, un V6 ed un V8. I dettagli prestazionali saranno divulgati nel mese di settembre. Le consegne cominceranno nel a gennaio 2013.

Un saluto a tutti .... :ciao:
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !