Autore Topic: Script VBS - Potrebbe interessare  (Letto 2410 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ridethesnake

  • Vice Amministratore
  • *
  • Post: 8665
  • Ringraziato: 4 volte
  • Karma: +476/-3
  • Quando aiuti qualcuno aiuti te stesso.
Script VBS - Potrebbe interessare
« il: Agosto 28, 2008, 13:15:18 pm »
Per esigenze di "lavoro", dovevo cercare in una sottocartella, contente a sua volta una serie di sottocartelle (ognuna con il nome dell'utente), e specificatamente all'interno di una ulteriore sottocartella, se esistevano file: a questo punto, dovevo prelevare tutti i files che presentavano nel nome il carattere "_" (trattino basso) e copiarli in una cartella globale, poi gli stessi files insieme a tutti gli altri che non presentavano questa peculiarità andavano spostati in un altra unità per conservarli, divisi in sotto-directory, ciascuna chiamata in base ad un altro set di caratteri presenti nel nome del file (indipendente dal nome utente).
Ulteriore caratteristica di tutti questii files era l'univocità del nome presente e futura e l'estensione comune DST.
Alla fine, ho risolto il problema con il seguente script, che crea anche un file di log con lo storico dei files processati:

Nota: ho volutamente lasciato lo script sporco da molte righe con anteposto l'apice che, se attivate, scrivono sul file di log alcune variabili al fine di poter seguire delle fasi di esecuzione dello script che mi interessavano particolarmente.
E' stato testato eseguendolo da un server e facendogli eseguire tutte le operazioni di lettura e spostamento dei dati su un'unità di un altro server con condivisione amministrativa.

P.S. non badate troppo allo stile ed ai nomi delle variabili.

 :wallbash:
Se do da mangiare ad un povero, mi dicono che sono un santo, ma se chiedo perchè quel povero è povero, mi dicono che sono un comunista!



Se non avete niente di meglio da fare andate a farlo da un'altra parte.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !