Autore Topic: consiglio per creazione filmato  (Letto 2137 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
consiglio per creazione filmato
« il: Marzo 04, 2011, 19:51:25 pm »
mi è venuta la passione per il filmato, ora la video camera è un po' passata - panasonic 3ccd, leica dicomar 500x - ho fatto delle riprese e poi con un programma di editing ho creato il filmato.
Sia in tv che sul pc il filmato non prende tutto lo schermo ma rimane un quadrato centrale attorniato da nero. credo sia 14:3 e non 16:9, è colpa della telecamera vecchia o non ho impostato bene le opzioni per creare il film?  :wallbash: :wallbash: :wallbash: aspetto suggerimenti. Grazie joe
 

Offline mystique

  • Vip
  • *
  • Post: 50
  • Karma: +5/-0
  • Al vostro servizio
    • E-mail
Re:consiglio per creazione filmato
« Risposta #1 il: Marzo 06, 2011, 14:18:38 pm »
ciao joe... dipende  che programma hai utilizzato per il montaggio video....
normalmente il passaggio da 4:3 a 16:9 devi impostarlo nelle proprieta' del progetto.
 
se mi dici il prg cerco di darti una mano..
 :yes:
 
ciao
My_stique
 

funcool3

  • Visitatore
Re:consiglio per creazione filmato
« Risposta #2 il: Marzo 06, 2011, 14:35:37 pm »
dipende dalla telecamera e dal programma: se la tua cam registra solo in 4:3 e con il programma la porti a 16:9 l'immagine sarà "allungata" e viceversa. Dovresti usare una cam che supporta i 16:9 e mantenere la stessa impostazione in fase di editing :)
 

Offline joefalketto

  • Vip
  • *
  • Post: 554
  • Karma: +8/-0
  • COWABUNGA!
Re:consiglio per creazione filmato
« Risposta #3 il: Marzo 06, 2011, 19:53:23 pm »
Ciao ragazzi
ho realizzato il video con pinnacle 14 HD.
Purtroppo credo che la colpa sia della telecamera un po' passata è del 2004 panasonic 3ccd, e l'immagine è fissa.
non me ne ero mai reso conto fino ad oggi che le tv sono 16:9. credo che dovrò aggiornarmi e prendere una nuova cam... soldi permettendo  :winko:
Vi ringrazio joe
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !