Autore Topic: INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE (3 di 5)  (Letto 604 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE (3 di 5)
« il: Marzo 31, 2023, 10:57:12 am »
INVENZIONI INCREDIBILI CHE TROVI SOLO IN GIAPPONE
(3 di 5)


Invenzioni Incredibili Che Trovi Solo In Giappone

Il Giappone è il secondo Paese leader al mondo per tecnologia e si pone appena dietro la Finlandia ed è seguito dagli Stati Uniti. Seppur il Paese sia relativamente piccolo, ha appena 126 milioni di persone (solo l’1,7% della popolazione globale totale), il Giappone è riuscito a prendere un forte vantaggio nei settori della tecnologia, della scienza nonché biomedico. Le motivazioni alla base di tali progressi variano; tuttavia, gran parte di questo successo può essere attribuita alla mentalità giovanile innovativa.
I livelli di rendimento accademico del Paese, per esempio, sono secondi al mondo per la matematica e primi al mondo per le scienze. Il Giappone spende oltre il 3,5% del suo PIL per l’istruzione. Questa attenzione al successo scolastico si ripercuote nel mondo professionale, dove inventori, imprenditori ed ingegneri giapponesi creano costantemente (e ri-creano) nuove idee supportate da dati. Come si avrà modo di vedere, alcune delle invenzioni più singolari al mondo hanno visto la luce – e per ora, possono essere trovate esclusivamente – solamente in Giappone.

7. Mascherina Intelligente che Traduce
Cos’è:Una mascherina che traduce la lingua
Inventato:2020
Prezzo Medio:$50*
Le coperture per il viso e le mascherine ora sono comuni in tutto il mondo, quindi ha senso che un’azienda faccia profitto di questa necessità. La C-Face Smart Mask copre il volto di chi l’indossa, amplificando e traducendo la voce della persona in otto lingue diverse.
I potenziali usi di questa geniale invenzione sono davvero infiniti (e ne vale il prezzo). Dalla diplomazia al turismo, una mascherina che traduce attivamente le tue parole non è solo un modo intelligente per aggiornare la tua mascherina facciale, ma potrebbe anche aiutarti ad interagire con tutti i tipi di nuove persone lungo il cammino.

8. Blocco per Ombrello
Cos’è:Funziona come un lucchetto per biciclette, ma è per il tuo ombrello
Inventato:2018
Prezzo Medio: $0*
Questo a dire il vero sembra abbastanza utile. A tutti noi sono stati rubati degli ombrelli (o li abbiamo persi, ma pensavamo che qualcuno li avesse presi) ad un certo punto o nell’altro. I centri commerciali e i negozi giapponesi hanno inventato un sistema di blocco che funziona come un lucchetto per le biciclette, ma viene usato per gli ombrelli. Blocchi l’ombrello quando entri nel negozio.
Poi, quando te ne vai, lo riprendi con te. Bonus: non devi portare in giro un ombrello bagnato mentre sei nel negozio, qualcosa di cui tu e i proprietari del negozio potete essere grati. Un altro vantaggio in più: l’invenzione è gratis.

9. Mocio Telecomandato
Cos’è:Una scopa per pavimento azionata da un controller per videogiochi
Inventato:2015
Prezzo Medio: $87.53*
A fare questa scopa telecomandata società giapponese Kyosho che la pubblicizza come un modo per “pulire senza dover pulire”. La scopa telecomandata è un po’ un Roomba, ma, invece di aspirare, è una piccola scopa per il pavimento. Il telecomando in questione è un controller per videogiochi.
Pur mancando dell’eleganza tecnologica del cugino iRobot, l’aspetto curiosamente infantile di questo mocio per il pavimento fa parte del suo fascino. È anche un leggermente meno probabile che possa spaventare gli animali domestici che vanno a spasso per il pavimento di casa mentre fa il giro raccogliendo la polvere sparsa – il che è un grande vantaggio.

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !