Autore Topic: "sviluppo" files RAW: softwares  (Letto 1950 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
"sviluppo" files RAW: softwares
« il: Aprile 07, 2009, 11:55:19 am »
ciao a tutti,
voi che programma usate, normalmente, per i files raw?

Io, al momento, uso il programma che c'era in allegato alla fotocamera (che dicono sia una specie di silkypix) ma ho provato Lightroom e Bibble.
LR sembra più semplice da usare, ma quale consente di ottenere i risultati migliori?

Premetto di non poter usare il Nikon Capture, il Canon dpp e il Phase One, perchè la mia fotocamera scatta in DNG.

grazie
 

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Re:"sviluppo" files RAW: softwares
« Risposta #1 il: Aprile 07, 2009, 13:25:00 pm »
Io potrei anche risponderti, ma per poterti dare una risposta più precisa mi dovresti dire Marca e Modello della tua fotocamera.
 

Offline jazzrock71

  • Vip
  • *
  • Post: 67
  • Karma: +2/-0
Re:"sviluppo" files RAW: softwares
« Risposta #2 il: Aprile 07, 2009, 14:12:34 pm »
Samsung gx-10

Di programmi ce ne sono parecchi, ma volevo qualche opinione su quale funziona "meglio"
 

Offline lusar

  • Vip
  • *
  • Post: 910
  • Karma: +90/-0
    • E-mail
Re:"sviluppo" files RAW: softwares
« Risposta #3 il: Aprile 08, 2009, 10:20:19 am »
Premetto che non conosco la tua fotocamera e quindi mi diverta difficile darti un consiglio.
Ho visto che la tua fotocamera e' dotata di un convertitore che converte il formato DNG in JPEG che puoi utilizzare con qualsiasi programma di elaborazione immagine in commercio.
Il formato DNG e' stato creato da Adobe e pertanto è supportato da Adobe Photoshop CS4, Photoshop CS3, Photoshop CS2, Photoshop CS, Photoshop Elements 7.0, Photoshop Elements 6.0, Photoshop Elements 4.0 e Photoshop Elements 3.0 e da Adobe Photoshop Lightroom.
Quindi come vedi hai una vasta scelta e tutti di ottima qualità. A te scegliere quello con cui ti trovi meglio.
 
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !