Autore Topic: Al parlamento europeo i Verdi vorrebbero legalizzare il file sharing  (Letto 859 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
Al parlamento europeo i Verdi vorrebbero legalizzare il file sharing
[/b]

Il gruppo parlamentare europeo dei Verdi ha abbracciato la politica del Partito Pirata sul diritto d’autore: in un documento programmatico sono stati inseriti la legalizzazione del file sharing e l’abolizione dei sistemi di Digital Rights Management (DRM). È una posizione opposta all’Unione Europea, circa l’estensione del copyright.
 
Il Partito dei Verdi Europei giudica «assurda» la durata del diritto patrimoniale associato al copyright: grazie all’estensione, che costerà un miliardo di euro ai contribuenti, tale diritto raggiunge i settant’anni dalla morte dell’autore. Un investimento a perdere per gli editori che rischia pure di danneggiare il diritto morale.
 
Inoltre i sistemi di DRM limitano la libertà dei consumatori che hanno legittimamente acquistato un prodotto dell’ingegno. Motivo per il quale, sempre secondo i Verdi, andrebbero dichiarati fuorilegge. Una politica sicuramente alternativa: il mercato però ha già trovato una soluzione per abbattere i costi e combattere la pirateria.
 
Via | TorrentFreak
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !