Autore Topic: La Commissione Europea Pronta A Sanzionare Facebook Sulla Privacy?  (Letto 829 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iNnOmInAbIle-mUGuu

  • Heaven
  • *
  • Post: 266
  • Karma: +2/-0
  • Fedele al caro muletto
    • E-mail
La Commissione Europea Pronta A Sanzionare Facebook Sulla Privacy?


La Commissione Europea sarebbe al lavoro su una nuova direttiva indirizzata a Facebook (e non solo), riguardante la condivisione non autorizzata delle informazioni private dei suoi iscritti a fini pubblicitari. Tra tali dati, anche alcuni particolarmente sensibili come preferenze politiche e luogo di residenza.Lo riporta il TELEGRAF, secondo il quale la direttiva sarebbe parte di un aggiornamento alle STATISTICHE E LEGGI EUROPEE Ecco le parole in merito di Viviane Reding, vice-presidente della Commissione:
 

"Richiedo ai fornitori di servizi - specialmente ai social media - di essere più trasparenti sul loro operato. Gli utenti devono sapere che dati vengono raccolti e processati, e per quali scopi"
 
Nel caso di mancato adattamento delle proprie politiche alla nuova direttiva, Facebook e gli altri siti potranno andare incontro a procedimenti giudiziari e multe che si preannunciano salate. Dal canto suo, il social network di MARK..... ha fatto sapere di condividere i dati in modo anonimo e aggregato per la pubblicità, senza mettere a repentaglio i dati personali.
 Via | Mashable.com
innominabile
Cosi della gentaglia mi chiama.MA certi/e mi rimpiangono e dal loro rimpianto mi chiamano iNnOmInAbIle.vErGoGnAtEvI!!
Essere Falsi é La Nuova Tendenza...E Sembra Che Molti Siano Alla Moda.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !