Autore Topic: oroscopod della settimana dal dal 13/02/12 al 19/02/12  (Letto 1021 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ninfea

oroscopod della settimana dal dal 13/02/12 al 19/02/12
« il: Febbraio 18, 2012, 08:35:20 am »

ARIETE   
Le acque profonde di inizio settimana potrebbero farvi venir voglia di analizzare una questione patrimoniale o psicologica, che da tempo si sta trascinando. Decidere di risolvere una volta per tutte, sarà sicuramente provvidenziale, oltre che assolutamente liberatorio. Mercoledì e giovedì, con la Luna in Sagittario, saranno le giornate migliori per volare alto e per riprendere a fare progetti in grande stile, o per concedervi una pausa dalla quotidianità, magari grazie a una mini vacanza. Forse nel week-end dovrete adattarvi ai bisogni di qualcun altro.

TORO
L'ingresso di Venere (da mercoledì scorso) in Ariete e di Mercurio (da martedì 14) nel segno dei Pesci invita adesso i Toro della prima decade a mettersi in ascolto delle vibrazioni più sottili, anche irrazionali, che bypassino il loro concetto di essenzialità e il consueto buonsenso. Ne consegue che il lavoro o la vita sentimentale saranno più ricche, se condite da improvvisazioni e intuizioni. La solida Luna in Capricorno del week-end vi regalerà conforto, dopo una settimana che sarà stata forse conflittuale, ma certamente stimolante, sia nei sentimenti che nelle questioni finanziarie.

GEMELLI
La prima decade è corroborata da una Venere da iperuranio, che le permetterà incontri di qualità, anche in questa galassia. Ciò significa che sarà graziata da incontri stimolanti e assolutamente all'altezza della loro intelligenza emotiva. Tuttavia, le giornate dal 15 al 17 di Febbraio potranno essere caratterizzate da una ridotta capacità di attenzione, non senza qualche discussione in ambito societario o sentimentale. Se il partner sarà più esigente o polemico, lasciatelo sfogare, senza innescare inutili polemiche. Sabato e domenica: sì a qualche lettura di buona qualità.

CANCRO
Eros e passione sono garantiti per il periodo che andrà da lunedì a mercoledì mattina. Da mercoledì pomeriggio, ci penserà Mercurio, in splendida orbita di trigono, a mettere per benino tutti i puntini sulle “i”: eccellenti prospettive professionali per i nativi della prima decade, che potranno respirare aria di novità nello studio di nuove strategie e nella ricerca. La seconda parte della settimana vi richiederà, invece, uno sforzo di adattamento, o a una quotidianità che avrà ritmi brucianti (giovedì e venerdì) o eccessivamente rigorosi (sabato e domenica).

LEONE
Se lunedì e martedì vi sentirete come feroci predatori della giungla tropicale, significa che la Luna in Scorpione avrà risvegliato, come da manuale, qualche istinto predatorio mai sopito. Cercate però di contenere aggressività e pretese, evitando sfuriate clamorose. La seconda parte della settimana sarà più congeniale, soprattutto giovedì e venerdì, grazie a una Luna ottimista ed esuberante. Mercoledì, inoltre, Mercurio terminerà l'orbita di elettrica opposizione, che vi aveva reso nelle ultime settimane, fin troppo reattivi. Il week-end è da dedicare a qualche hobby appassionante.

VERGINE
Una bella luna, profonda e comunicativa, vi fa partire col piede giusto, esaltando le vostre doti analitiche senza trascurare le emozioni. Sarà bello stabile fino a mercoledì: benone per chi si occupa di pubbliche relazioni, ma anche di materie scientifiche. Giovedì 15, l'ingresso di Mercurio nei Pesci vi creerà la solita conflittualità tra materia e spirito, tra emozioni e cervello, con un deciso invito ad addentrarvi con minor scetticismo nel mondo delle intuizioni. Sabato e domenica, però, al centro del vostro mondo amoroso ci sarete voi: benissimo.

BILANCIA
La Luna scorpionica di inizio settimana si staglia, un po' inquietante, sullo sfondo della vostra vita domestica, per farvi intravedere l'essenza più profonda di rapporti che davate per scontati. Se supererete il turbamento che deriva dallo scoprire zone d'ombra, dove vorreste sempre trovare il bello e il vero, guadagnerete molti punti in termini di maturità e spessore. Giovedì e venerdì, per contro, riscoprirete il valore primario della leggerezza: saranno favorite tutte le azioni supportate da dialogo e collaborazione. Nel week-end, invece, a causa della luna storta, potreste isolarvi.

SCORPIONE
Molto carismatici ed efficaci nelle giornate di lunedì e martedì, con la Luna nel vostro segno, non avrete alcun problema ad affrontare la vita alla vostra maniera, sempre piuttosto refrattaria rispetto alle soluzioni troppo facili. Una volta completata la micidiale full-immersion nelle vostre tempestose (ma fecondissime) acque interiori, potrete uscire dal bunker antiatomico e assaporare il piacere di un paio di giornate (il 16 e il 17) dedicate a una scanzonata gestione del vostro tempo. Uno strepitoso Mercurio, da martedì, lascia presagire un incremento delle possibilità economiche.

SAGITTARIO
La Luna scorpionica di inizio settimana insinuerà qualche dilemma emotivo nella vostra condotta, solitamente lineare e trasparente. Sarà meglio, quindi, evitare di profondere una dose esagerata di impegno in imprese delle quali, molto probabilmente, non riuscirete a vedere i confini o le finalità, anche perché Mercurio, da martedì, contribuirà a creare un clima nebbioso attorno a eventuali progetti professionali, che saranno probabilmente da rivedere, se non li valuterete con estrema attenzione. Da giovedì a domenica, invece, nessun pensiero storto disturberà il moto perpetuo: potrete andare dritti alla meta.

CAPRICORNO
Più che buone le opportunità di guadagnare terreno rispetto a progetti che avevate accantonato: lunedì, martedì e mercoledì saranno giorni particolarmente fruttuosi per le relazioni interpersonali o per un recupero di brillantezza intellettuale. Da mercoledì, inoltre, Mercurio passerà nel terzo campo, incrementando gli introiti di chi gestisce un'attività commerciale e favorendo chi è alle prese con studi o esami. Giovedì e venerdì, la vita interiore avrà la meglio sul desiderio di azione. Il week-end è da dedicare a ciò che preferirete, avrete solo l'imbarazzo della scelta.

ACQUARIO
Da lunedì a mercoledì, l'ambiente di lavoro potrà assumere ai vostri occhi l'aspetto di un covo di cospiratori, cioè pericolosamente carico di pathos e recriminazioni, con un'intensità sentimentale, che potrebbe disturbarvi. Evitate di urtare la suscettibilità di un superiore, potreste innescare qualche spiacevole reazione. Mercurio nei Pesci da giovedì sarà provvidenziale per chi si occupa di mansioni creative, come arredatori, stilisti, maghi dei fornelli. Ci sarà un gran recupero di entusiasmo ed eventuali tour (fisici o virtuali) in territori dove postrete trovare nuovi stimoli. Nel week-end, le atmosfere si faranno più raccolte e solitarie.
 
PESCI
Quando il mare si fa tempestoso, come quello scorpionico dei primi due giorni, ecco che emergono le vostre incredibili doti di adattamento e flessibilità. Il regno delle emozioni, nel quale ogni tanto vi perdete, è il vostro habitat naturale. Mercurio, che farà il suo ingresso nel vostro segno martedì 14, sarà un toccasana per la risoluzione di qualche problematica inerente la professione. Nelle giornate di giovedì e venerdì, invece, un superiore troppo impositivo e diretto potrebbe farvi schizzare via come schegge. Ottimo è il week-end per gite, escursioni e curiosità.

                                  
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !