Autore Topic: Problemi con Aiazzone ed Emmelunga: chiedere la consegna dei mobili e il blocco [Cittadino e Isti  (Letto 1120 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ambarambacicicoco

Problemi con Aiazzone ed Emmelunga: chiedere la consegna dei mobili e il blocco delle rate
24-03-2011

Negli ultimi mesi due mobilifici storici in Italia, Aiazzone ed Emmelunga, hanno avuto grosse difficoltà economiche, tanto che moltissimi loro clienti non hanno ricevuto i mobili ordinati. Ecco come chiederne la consegna o il blocco dei pagamenti rateali.

La nuova società
I due marchi sono stati poi trasferiti alla società Panmedia, che ha rilevato Aiazzone ed Emmelunga da agosto 2010. Anche Panmedia naviga in cattive acque e continua a non rispettare la consegna dei mobili.
I clienti che avevano pagato a rate con un prestito finalizzato chiesto direttamente nel negozio, continuano a pagare rate e interessi senza aver mai ricevuto quanto ordinato.

Che cosa si può fare?
- Il primo passo è quello di inviare con una raccomandata a/r una richiesta di adempimento alla consegna dei mobili, compreso il rimborso dei danni e di quanto eventualmente già pagato.

- Se dopo i quindici giorni previsti per la consegna dei mobili non ricevi risposta, chiamaci allo 02/6961550. Ti diremo quali passi seguire, partendo dal fatto che abbiamo scritto alla società Fiditalia per richiedere la risoluzione dei contratti di finanziamento.


Dal sito di Altroconsumo



Questo il fac-simile della lettera da inviare:

Nome cognome
Indirizzo
Numero di telefono

PANMEDIA
Via Guido Cavalcanti 5
10132 Torino

Raccomandata con avviso di ricevimento

[Luogo e data]

Oggetto: Contratto di acquisto (nota d'ordine) in data [inserire i dati] - Diffida a effettuare la consegna

In data [inserire i dati] ho acquistato presso il negozio (indicare nome del negozio) [descrivere il prodotto acquistato].
In base agli accordi la consegna doveva avvenire entro [inserire i dati].
Essendo tale termine ormai decorso, con la presente Vi diffido formalmente, ai sensi dell'art. 1454 del Codice Civile, a effettuare la consegna del prodotto da me acquistato entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente.
In mancanza, il contratto in oggetto si intenderà risolto di diritto per Vostro inadempimento con tutte le conseguenze di legge.

Vi invito sin d'ora a risarcirmi i danni derivanti dalla ritardata consegna, che mi riservo di quantificare e Vi avverto sin d'ora che in caso di risoluzione del contratto sarete tenuti a risarcirmi gli importi già versati e gli ulteriori danni da essa derivanti.
Con riserva di ogni diritto.

Distinti saluti.

Firma
« Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 21:52:58 pm da ninfea »

L'intellettuale è uno che non capisce niente, però con grande autorità e competenza. (Leo Longanesi)
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !