Autore Topic: Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino [Informativa]  (Letto 4548 volte)

Descrizione:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Esperienza personale:
Ieri decido di acquistare all'Auchan un tablet in offerta e arrivato a casa provo l'apparecchio, configuro wi fi ecc. ecc. lo metto sotto carica ma... la carica non parte. Mio figlio è in possesso di un tablet analogo, stesso carica batteria, provo con il suo e l'apparecchio comincia regolarmente a caricarsi quindi il caricatore del mio è difettoso mi dico. Quest'oggi mi reco all'ipermercato per segnalare il problema e per reclamare la sostituzione del componente difettoso ma con mia grande sorpresa mi viene detto che la sostituzione non è prevista e quello che possono fare è di mandare il tutto (quindi sia caricatore che tablet) in assistenza. Reclamo e mi punto ma la commessa mi spiega che possiamo rimanere lì a discutere fino all'indomani ma le cose stanno così. Decido allora contro voglia di lasciare l'apparecchio per la riparazione e ritirato i miei documenti me ne vado a casa e subito telefono al codacons che però mi spiega che la procedura è legale, a piacere del venditore cioè può o non applicare la sostituzione o decidere per l'assistenza, l'importante è che questo sia segnalato prima dell'acquisto.
Ora da parte mia l'Auchan non mi vedrà più per acquisti sull'elettronica e Voi cari Amici tirate le Vostre conclusioni... :ciao:
« Ultima modifica: Aprile 12, 2014, 07:21:29 am da ninfea »
 

Offline ninfea

Re:Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2013, 21:14:53 pm »

 :grazie: :grazie:  per la segnalazione Mimmo966     :pollicione:

 :sweatdrop:  avevo fatto un pensierino anche io...   ma mi tengo il pensiero! 

                                  
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2013, 21:21:59 pm »
Roba da non credere se avevi 7 giorni di tempo dovevano semplicemente sostituire tutta la scatola, o magari se hai già configurato bastava invertire solo caricatore e Auchan provvedeva la sostituzione del materiale diffetto, quanda burocrazia  incredibile se ti raccontasse cosa mi e successo oggi non ne parliamo... :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino
« Risposta #3 il: Gennaio 17, 2013, 16:21:04 pm »
Ora voglio vedere quanto ci mettono a restituirmi il tutto. La ricevuta dice " fino a un max di 90 giorni"  :lmfao: roba da matti, fosse stato un cellulare? Compro oggi perchè ne ho bisogno e questi mi fanno aspettare i ca**acci loro. Il bello è che pare che sia una nuova normativa europea su tutti gli apparecchi dotati di sistema di localizzazione (vedi navigatori satellitari, notebook, tab ecc.) per leggi contro il terrorismo/privacy o che diamine si inventano pur di complicare la vita alla gente.  :offeso:
 

Offline pinkfloyd

  • “Non vedere separa l’uomo dalle cose. Non sentire separa l’uomo dall’uomo”
  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 16714
  • Ringraziato: 8 volte
  • Karma: +590/-4
  • La conoscenza e utile se la condividi
Re:Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino
« Risposta #4 il: Gennaio 17, 2013, 19:09:28 pm »
Questa e Italia... :offeso:
Vivi e lascia vivere, perché niente è più importante della vita, quindi fregatene di ciò che pensano, fregatene di chi non ti è amico, fregatene di chi parla alle tue spalle, vivi alla faccia di coloro che sono invidiosi, vivi alla faccia di chi è falso, dimentica chi ti ha fatto male e sorridi, si indifferente al suo pensiero e ricorda che... il vero amico sei solo tu! Straordinaria follia.
 

Offline Druidosan

  • Moderatore Elite
  • *
  • Post: 11369
  • Karma: +168/-13
  • ***WLF *** 46***
Re:Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino
« Risposta #5 il: Gennaio 17, 2013, 20:17:33 pm »
Io a quel punto avrei fatto valere il diritto di restituzione della merce.
 

Offline Mimmo966

  • Moderatore Globale
  • *
  • Post: 1839
  • Karma: +51/-0
  • La disciplina non è il Suo forte signor Anderson
Re:Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2013, 15:09:30 pm »
Io a quel punto avrei fatto valere il diritto di restituzione della merce.
Ed è quello che ho fatto Dru ma nisba, non c'è stato modo di sostituire immediatamente il tablet ne di avere indietro il denaro.

Comunque vicenda chiusa: dopo ben 89 giorni sono rientrato in possesso del mio acquisto con la "semplice" sostituzione del carica batterie difettoso. Inviato e-mail per informazione al servizio clienti Auchan e telefonato al numero verde per medesima segnalazione.
A Voi amici dico solo di  pensarci bene prima di acquistare prodotti simili all' Auchan...  :yes: :ciao:
 

Offline spiddy

  • CrazyNauti
  • *
  • Post: 25
  • Karma: +2/-0
    • E-mail
Re:Da sapere prima di acquistare apparecchi elettronici all' Auchan di Torino
« Risposta #7 il: Aprile 20, 2013, 20:39:30 pm »

Anch'io sono di torino...dispiace che sei incappato in questa disavventura,ma dipende chi ti trovi davanti anch'io ho avuto un problema appena acquistato il tablet, riportandolo in negozio il problema non si presentava più, pensa che sulla fiducia mi dice,sai che facciamo tanto a me non costa nulla lo mando in assistenza e te ne do un'altro,perchè gli avevo detto che l'indomani avrei dovuto partire per le ferie.
per la cronaca il difetto che aveva anzi che si provocava era quello di presentare la schermata di debug perchè involontariamente la custodia schiacciava sia il tasto di accensione che quello del volume.
il negozio è un negozio wind del supermercato Le Gru quello subito dopo hobby,un ragazzo ed una ragazza gentilissimi.
 


Cliccate il BANNER sopra, sarete di grande Aiuto. GRAZIE !